piscina realizzazione
piscina realizzazione

Quando si deve acquistare una piscina, sono tante le domande che passano per la mente del futuro proprietario: quale tecnologa scegliere? starà bene nel mio giardino? quali accessori sono indispensabili? pagherò più tasse?

Nel nostro post di oggi abbiamo raccolto le domande che ci fanno più spesso i nostri clienti, per aiutarti a chiarire le idee e arrivare più preparato.

Come si costruisce una piscina interrata?

Le piscine prefabbricate a pannelli autoportanti in acciaio consentono di installare una struttura in tempi rapidi e senza grandi lavori edili. Le tecniche di costruzione all’avanguardia e i materiali di prima scelta, assicurano, poi, una grande resistenza all’usura e un risultato di grande impatto estetico.

Approfondisci >>

Piscina interrata, Ambience o Twin Pro?

Se parliamo di tecnologia costruttiva, non possiamo fare a meno di chiarire le differenze fra i nostri due modelli principali di piscina: Ambience e Twin Pro.

Approfondisci >>

Piscina interrata o meglio scegliere una fuoriterra?

Se hai la fortuna di avere un bel giardino attorno alla tua casa, potresti decidere di arricchire questo spazio con una piscina. A quel punto ti chiederai: scelgo una piscina interrata o fuori terra?

Vediamo quali solo le principali differenze.

Approfondisci >>

Qual è il posto migliore per installare la piscina in giardino?

Chi è alle prese con la progettazione della piscina lo sa bene: oltre al tema tasse, permessi e tempistiche, una delle cose che bisogna valutare con attenzione è la posizione che avrà l’impianto nel giardino di casa.

Meglio in un luogo poco soleggiato al riparo di occhi indiscreti o installare la struttura in una zona piena di verde ma vicina alla strada?

Scopriamolo insieme.

Approfondisci >>

Pagherò più tasse?

Il nostro post ha un obiettivo ben preciso: sfatare il mito che una casa in cui è presente una piscina venga considerata un bene di lusso e che comporti il pagamento di tasse aggiuntive.

Quando si decide di acquistare una piscina lo si deve fare con la massima serenità. Una piscina aggiunge valore all’immobile, ha costi più accessibili rispetto al passato e non è detto che, per le sue caratteristiche, comporti necessariamente il salto di categoria catastale

Approfondisci >>

Quali permessi servono?

Sapevi che non tutte le tipologie di piscine hanno bisogno di permessi? Vediamo insieme per quali è necessario e che cosa serve prima di dare il via ai tanto attesi lavori.

Approfondisci >>

Copertura estiva, sì o no?

Utilizzare una copertura per la piscina è importante anche durante la bella stagione. Chiudere l’impianto quando nessuno lo sta sfruttando ti permette di salvaguardare l’igiene e di risparmiare. Anche d’estate, infatti, foglie, sporco e insetti ne compromettono la pulizia, mentre il sole causa l’evaporazione precoce dell’acqua.

Approfondisci >>

Quanto costa costruire una piscina interrata?

Oggi la piscina non è più un bene riservato ad una ristretta cerchia di persone ricche o benestanti. Nuovi materiali di costruzione e tecnologie all’avanguardia hanno permesso di abbattere i costi di costruzione e istallazione, e di mettere sul mercato piscine a prezzi decisamente concorrenziali. Il risultato? Sempre più persone decidono di istallarne una nella propria abitazione per poterne godere nei momenti di tempo libero con famigliari e amici.

Approfondisci >>

Manutenzione della piscina, quando e come?

La tua piscina ha bisogno di manutenzione costante, per essere tenuta in perfetto stato. La pulizia della vasca e delle altre componenti fondamentali è alla base di una buona igiene e del buon funzionamento degli impianti. Una corretta manutenzione ordinaria prolunga la durevolezza nel tempo della piscina e diminuisce gli interventi di manutenzione straordinaria, di solito molto dispendiosi sia in termini di tempo che di denaro.

Approfondisci >>

Quali sono gli accessori indispensabili per una piscina?

Una volta realizzata la piscina è necessario dotarsi di tutti gli accessori che possono arricchirla ed essere utili ai numerosi modi di utilizzo che uno specchio d’acqua in giardino porta con sè.

La piscina è uno spazio polifunzionale: a seconda di chi la utilizza può diventare, contemporaneamente a volte, il luogo del relax, dello sport o del divertimento.

Adatta a tutte le età, la piscina può divenire, con le caratteristiche giuste, una location spettacolare per feste, aperitivi e cerimonie.

Insomma una volta costruita la piscina viene il momento di scegliere gli accessori giusti, nel frattempo ne abbiamo individuati 5 che non possono proprio mancare.

Approfondisci >>

Se hai ancora qualche dubbio sulla realizzazione di una piscina contattaci, siamo qui per sciogliere ogni quesito e aiutarti ad acquistare il modello più adatto alle tue esigenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *