2013-07-11_700x200_12-07-46_twinpro

Negli ultimi anni, la ricerca e le moderne tecniche di produzione hanno aperto nuovi interessanti scenari anche sulla costruzione di piscine interrate. I pannelli autoportanti in acciaio si sono rivelati una valida alternativa al cemento.

L’utilizzo dell’acciaio per la realizzazione di piscine interrate si sta diffondendo sempre di più e il numero di clienti che richiede questa tipologia di vasche, preferendole a quelle in cemento armato, continua ad aumentare.

I pannelli in acciaio delle linee Ambience e Twin Pro

I pannelli utilizzati per in queste linee, sono pannelli d’acciaio autoportanti con nervature longitudinali, rivestiti da uno strato di zinco. Le nervature longitudinali, rispetto alla superficie liscia, rendono i pannelli più resistenti alle sollecitazioni e alle pressioni del terreno. Mentre lo zinco provvede a proteggere i pannelli dall’azione delle intemperie, del tempo e degli agenti chimici presenti nell’acqua.

Le piscine a pannelli d’acciaio hanno una maggiore garanzia di qualità, rispetto alle piscine in cemento, poiché vengono sottoposti ai controlli e test di resistenza direttamente in fabbrica.

L’istallazione delle piscine prefabbricate è nettamente più veloce e può essere effettuata su qualsiasi tipologia di terreno.

Linea Ambience vs Linea Twin Pro

Le piscine delle linee Twin Pro e Ambience sono costruite con i pannelli d’acciaio autoportanti. Vengono utilizzate per entrambe le nervature longitudinali e uno strato di zinco.

La Linea Twin Pro rappresenta l’evoluzione della Linea Ambience, rispetto a quest’ultima, infatti, i pannelli di acciaio subiscono un ulteriore trattamento.

Ad ogni pannello della linea Twin Pro viene aggiunto un rivestimento in PVC di 70 micron su ambo i lati. Questa pellicola rappresenta un’ulteriore protezione contro l’azione degli agenti chimici presenti nell’acqua che a lungo andare possono causare danni alla struttura della vasca.

Per la loro resistenza particolare le piscine della Linea Twin Pro sono garantite 10 anni in più rispetto a quelle della Linea Ambience.