posizione piscina in giardino

posizione piscina in giardino

Chi è alle prese con la progettazione della piscina lo sa bene: oltre al tema tasse, permessi e tempistiche, una delle cose che bisogna valutare con attenzione è la posizione che avrà l’impianto nel giardino di casa.

Meglio in un luogo poco soleggiato al riparo di occhi indiscreti o installare la struttura in una zona piena di verde ma vicina alla strada?

Scopriamolo insieme.

Per chi ha un giardino di grandi dimensioni

Se la tua casa ha uno spazio all’aperto di grande respiro, capire dove collocare la piscina è più semplice. Una buona regola da cui partire è installare l’impianto in una zona molto soleggiata e dove non ci sia molto vento.

Un’altra cosa da valutare è la distanza dall’abitazione: meglio privilegiare posizioni non troppo vicine, sia per una questione di comodità (meglio avere una bella zona solarium attorno all’impianto) sia perché così insetti e umidità non saranno invogliati a varcare la soglia delle mura domestiche.

Oltre a questo, ecco altri elementi da considerare:

  • cerca di evitare di non realizzare l’impianto troppo vicino agli alberi, le radici potrebbero creare qualche problema;
  • non installare la piscina in quelle aree in cui il terreno non è particolarmente compatto, meglio preferite un suolo stabile e solido;
  • valuta eventuali pendenze presenti.

Per chi ha poco spazio

La tua area verde è piccola e pensi che non ci sia la metratura a sufficienza per installare una piscina? Non lasciarti scoraggiare, abbiamo tantissimi modelli formato mini, di forme e dimensioni diverse che sanno adattarsi alla perfezione a qualsiasi area verde 🙂

Chiedi la consulenza di Cecconi

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo giardino, la cosa migliore da fare è quella di richiedere la nostra consulenza: sapremo darti la risposta giusta e dirti fin da subito il luogo perfetto in cui realizzare la piscina, definendo spazi e venendo incontro a eventuali vincoli progettuali.

Le nostre soluzioni possono essere impiegate anche in terreni più difficili, rappresentando comunque il tuo stile e la tua personalità.

Una piscina Cecconi è una certezza: realizzata con tecnologie d’ultima generazione e rifiniture di qualità, saprà rispondere al meglio a ogni tua esigenza.

Scrivici oggi stesso per un preventivo e un progetto personalizzato.