Illuminazione in acqua, come creare l’atmosfera giusta

piscina illuminata di notte

 

piscina illuminata di notte

Illuminare la piscina d’estate e usare le luci giuste nello spazio che la circonda è un fattore importante: la luce crea atmosfera, dà vita ad ambientazioni accoglienti e ti aiuta a vivere la tua esperienza in acqua anche di sera, quando il sole tramonta. Continua a leggere

Come arredare il bordo piscina in maniera impeccabile

casa con piscina

casa con piscinaQuando pensi alla piscina non immagini solo la vasca in cui tuffarti, ma anche a tutto il contorno: arredi e accessori che fanno la differenza, raccontano di te e rendono l’ambiente più accogliente.

Una piscina senza arredi è come una casa vuota, manca di personalità e stile. Non vorrai mica che anche la tua sia così, vero? Continua a leggere

Benessere in acqua, tutti i segreti di Cecconi

L’acqua è fonte di energia, da sempre!

Ecco perché noi di Cecconi abbiamo dedicato un’area della nostra attività alle soluzioni dedicate al relax: per permetterti di stare bene, con il corpo e con la mente, ogni volta che lo desideri.

Fai il pieno di energie con il nostro post di oggi. Continua a leggere

Piscine fuoriterra, caratteristiche e vantaggi

Se sogni da sempre di avere una piscina in giardino ma sei scoraggiato perché pensi di non avere molto spazio o sei in una casa in affitto, rilassati.

La soluzione esiste e si chiama piscina fuoriterra. Scopriamo insieme tutta la bellezza di questa struttura e perché sceglierla per la propria abitazione. Continua a leggere

Piscina in giardino: dove installarla?

posizione piscina in giardino

posizione piscina in giardino

Chi è alle prese con la progettazione della piscina lo sa bene: oltre al tema tasse, permessi e tempistiche, una delle cose che bisogna valutare con attenzione è la posizione che avrà l’impianto nel giardino di casa.

Meglio in un luogo poco soleggiato al riparo di occhi indiscreti o installare la struttura in una zona piena di verde ma vicina alla strada?

Scopriamolo insieme. Continua a leggere

Piscina in giardino: quando viene considerata un bene di lusso?

Il nostro post di oggi ha un obiettivo ben preciso: sfatare il mito che una casa in cui è presente una piscina venga considerata un bene di lusso e che comporti il pagamento di tasse aggiuntive.

Quando si decide di acquistare una piscina lo si deve fare con la massima serenità. Una piscina aggiunge valore all’immobile, ha costi più accessibili rispetto al passato e non è detto che, per le sue caratteristiche, comporti necessariamente il salto di categoria catastale.

Approfondiamo meglio l’argomento. Continua a leggere

Anno nuovo e buoni propositi: in forma con gli esercizi in acqua

fitness in acqua

fitness in acqua

Si sa, con l’anno che inizia viene voglia di porsi nuovi obiettivi, provare a raggiungere traguardi più difficili, mettersi alla prova in qualcosa di diverso.

Prendersi cura del proprio corpo e tenerlo allenato è un buon proposito per il 2019, soprattutto se hai la fortuna di avere una piscina in casa 😉 Continua a leggere

Realizzazione della piscina: tutto quello che serve sapere

realizzazione piscina

realizzazione piscina

I mesi invernali sono il periodo perfetto per pensare con calma al tuo progetto di piscina, soprattutto se la vuoi pronta e funzionante per l’estate.

Piccola o grande? Fuoriterra o interrata? Minimal o super accessoriata?

A seconda delle scelte che farai, varieranno anche le diverse attività da mettere in cantiere per una realizzazione perfetta dell’impianto. Vediamole insieme. Continua a leggere

Il Natale diventa più bello con una piscina in giardino

Mancano pochi giorni e poi inizierà per grandi e bambini quel dolce lungo periodo delle festività natalizie e di fine e inizio anno.

Se ancora non sai cosa mettere sotto l’albero quest’anno, perché non regali a te e alla tua famiglia una bella piscina interrata Cecconi? Continua a leggere

Un angolo spa in casa: ecco come realizzarlo

La cura del corpo è una tradizione che dura da generazioni, con influenze e riti che variano da luogo a luogo.

Il piacere di concedersi una giornata fuori alle terme è qualcosa di speciale ma pensa che bello se potessi farlo in casa, senza infilarti le scarpe, prendere l’auto e sfidare il traffico.

La soluzione si chiama spa in casa. Averne una è più semplice di quanto immagini. Continua a leggere