Come rendere il tuo giardino con piscina più accogliente

anguria piscina

anguria piscina

Durante l’estate, in particolar modo nelle giornate più calde, rigenerarsi con un bel tuffo in piscina è quanto di meglio si possa chiedere.

Trascorrere il proprio tempo all’esterno della tua abitazione, diventa ancora più affascinante se anche il giardino si trasformerà in una location da sogno, tra piante, fiori e arredi per rendere la piscina ancora più accogliente.

Ingresso in acqua

La scelta dei punti di ingresso non è solo una questione di stile. La sicurezza è il primo metro di giudizio: bisogna pensare al benessere di tutti, dai più piccoli ai più anziani e permettere a ogni membro della famiglia di poter entrare in tutta sicurezza in acqua.

Approfondisci l’argomento>>>

Abbellire l’area solarium

Un’area solarium ben organizzata è il tocco in più che serve per avere una piscina personale e confortevole. Visto i tanti aspetti da considerare quando si costruisce un impianto – scelta del modello, forme, accessori, permessi e costi – la progettazione dello spazio circostante finisce per rivestire un ruolo di secondo piano.

La buona notizia è che sei sempre in tempo per creare un luogo unico per il tuo relax.

Ecco qualche consiglio utile >>>

Stile, personalità ed eleganza

Quando pensi alla piscina non immagini solo la vasca in cui tuffarti, ma anche a tutto il contorno: arredi e accessori che fanno la differenza, raccontano di te e rendono l’ambiente più accogliente.

Una piscina senza arredi è come una casa vuota, manca di personalità e stile. Non vorrai mica che anche la tua sia così, vero?

Rimediare è semplice.

Segui i nostri suggerimenti per rendere il tuo spazio piscina ancora più confortevole e piacevole, con un occhio alla sicurezza >>>

Hai fatto tutto?

Come sono messi il tuo giardino e la tua piscina? Sicuramente in primavera avrai già svolte tutte quelle operazioni necessarie per arrivare in questo periodo con il giardino già pronto ad accogliere amici e familiari intorno alla piscina ma, se ancora non l’hai fatto, è giunto il momento degli ultimi accorgimenti.

Leggi l’articolo >>>

Buona estate da tutti noi di Cecconi!

Festa in piscina, come mi vesto?

dresscode piscina

dresscode piscina

Hai organizzato la tua festa in piscina per i tuoi amici: ci sarà tanta gente, musica, cibo… insomma, c’è tutto l’occorrente per un evento indimenticabile.

Sei stato così indaffarato nei preparativi che hai tralasciato un piccolo dettaglio: cosa indosserai oltre al costume?

Su, su, niente panico. Ecco i nostri suggerimenti di stile che ti faranno fare un figurone anche mentre sei fuori dall’acqua. Continua a leggere

Accessori per piscina: i robot automatici

IMG_7953

Una piscina deve essere mantenuta in buono stato affinché sia fonte di relax e divertimento. Ogni proprietario di un impianto privato deve, quindi, mettere in conto, di provvedere alla pulizia dell’acqua e della superficie per garantire un adeguato livello di igiene e una balneazione sicura.

Nel pulire la superficie, non bisogna trascurare nessuna parte, comprese quelle più difficili da raggiungere, come il fondo vasca. Molte particelle e impurità, infatti, non rimangono sospese ma precipitano verso il basso andando a depositarsi alla base della struttura. Quando la piscina è piena, però, è pressoché impossibile eseguire il lavaggio manualmente, devi quindi utilizzare una strumentazione adeguata. Continua a leggere

Estate in acqua, divertimento, festa e relax

ghiaccioli e fragole

ghiaccioli e fragole

Estate senza pensieri.

Estate senza preoccupazioni.

Estate all’insegna del relax e del divertimento.

Estate per rilassarsi a bordo piscina.

Se anche tu la pensi così e hai approfittato di queste belle giornate per organizzare un party nel giardino di casa, ecco una check-list da tenere a portata di mano per una festa dove il successo è assicurato. Continua a leggere

Manutenzione della piscina senza stress

Quando pensi alla piscina, le immagini che si visualizzano in mente sono quelle di pomeriggi spensierati in costume, con la crema solare ben spalmata e i propri cari vicino a rilassarsi e rinfrescarsi.

Non appaiono mai retini, robot pulitori, prodotti chimici.

Eppure, una parte importante della gestione della piscina riguarda proprio la manutenzione ordinaria dell’impianto.

Ripassiamo insieme alcune operazioni fondamentali da svolgere per far vivere la tua piscina più a lungo negli anni. Continua a leggere

Acqua più limpida in piscina: ecco come!

Con l’estate che scalda e la voglia di fare tuffi rinfrescanti, è importante tenere alto il livello di pulizia della piscina, per te e per le persone che ti stanno intorno e che usano l’impianto.

Essere preparati è fondamentale, ma il lavoro si semplifica se sai conoscere a occhi chiusi quali sono gli accessori che possono darti una mano. Continua a leggere

Piscina interrata: Ambience o Twin Pro?

persone in acqua

persone in acqua

Sei alle prese con la scelta della piscina per la prossima estate e sei ancora indeciso sul modello di interrata? Basta rimandare, altrimenti rischi di non arrivare in tempo per la stagione dei tuffi.

Oggi proviamo a chiarirti le idee, facendoti fare un viaggio tra le nostre linee di piscine interrate: Ambience e Twin Pro. Continua a leggere

Piscina sicura a prova di bambino

bambina che nuota

bambina che nuota

L’estate è qui che bussa e inizia a fare capolino tra splendide giornate di sole e temperature miti. La voglia di tuffarsi e fare un bel bagno nella piscina di casa con la propria famiglia verrà soddisfatta a breve.

Anche se la piscina si associa sempre a pensieri positivi e legati al divertimento, è bene non dimenticare un tema fondamentale: la sicurezza in acqua, soprattutto dei più piccoli.

Facciamo un bel ripasso sul tema per arrivare preparati alla stagione dei bagni 🙂 Continua a leggere

Illuminazione in acqua, come creare l’atmosfera giusta

piscina illuminata di notte

 

piscina illuminata di notte

Illuminare la piscina d’estate e usare le luci giuste nello spazio che la circonda è un fattore importante: la luce crea atmosfera, dà vita ad ambientazioni accoglienti e ti aiuta a vivere la tua esperienza in acqua anche di sera, quando il sole tramonta. Continua a leggere

Come arredare il bordo piscina in maniera impeccabile

casa con piscina

casa con piscinaQuando pensi alla piscina non immagini solo la vasca in cui tuffarti, ma anche a tutto il contorno: arredi e accessori che fanno la differenza, raccontano di te e rendono l’ambiente più accogliente.

Una piscina senza arredi è come una casa vuota, manca di personalità e stile. Non vorrai mica che anche la tua sia così, vero? Continua a leggere