A ogni piscina il suo ricircolo dell’acqua.

Lo sapevi? A seconda della tipologia di impianto che scegli, diverso è anche il modo in cui l’acqua viene ripresa e reimmessa in vasca.

Nel nostro post di oggi proviamo a spiegarti i vari sistemi di ricircolo dell’acqua in piscina, con le loro caratteristiche e funzionalità.

Continua a leggere

Arriva l’autunno e, con esso, arriva il momento di chiudere la piscina interrata fino alla prossima stagione dei bagni. Un po’ di tristezza accompagna quest’operazione ma si sa, è necessaria per riavere, quando farà più caldo, il tuo impianto quasi pronto per il primo tuffo. Continua a leggere

Si sa, con ottobre inizia lentamente l’avvicinarsi della chiusura della stagione dei bagni, un vero peccato perché, anche se le temperature non sono più quelle dei mesi scorsi, le giornate di sole si fanno sentire e sono un invito a tuffarsi.

Se vuoi essere sicuro di usare la tua piscina anche in autunno, basta installare nell’impianto una pompa di calore, che regola la temperatura dell’acqua e ti consente bagni in perfetto relax.

Vediamo insieme come funziona. Continua a leggere

piscina realizzazione
piscina realizzazione

Quando si deve acquistare una piscina, sono tante le domande che passano per la mente del futuro proprietario: quale tecnologa scegliere? starà bene nel mio giardino? quali accessori sono indispensabili? pagherò più tasse?

Nel nostro post di oggi abbiamo raccolto le domande che ci fanno più spesso i nostri clienti, per aiutarti a chiarire le idee e arrivare più preparato.

Continua a leggere

È un periodo che sei stanco, affaticato. Torni a casa dal lavoro e sogni un bel massaggio, un momento di relax tutto per te… peccato che il centro benessere più vicino è a più di un’ora di macchina e di uscire di nuovo non se ne parla proprio.

Se pensi che non vi sia soluzione al problema, perché non cambi prospettiva? Rilassarsi in casa è possibile, basta scegliere una delle tante proposte dedicate al benessere firmate Cecconi. Continua a leggere

L’autunno porta con sé giornate aranciate, foglie che si staccano e, purtroppo, l’abbassamento delle temperature.

Sono gli ultimi momenti che hai a disposizione (di quest’anno) per usufruire della piscina, goditeli a pieno perché a breve ti toccherà pensare alle operazioni di chiusura.

Te le ricordi?

Continua a leggere
anguria piscina

anguria piscina

Durante l’estate, in particolar modo nelle giornate più calde, rigenerarsi con un bel tuffo in piscina è quanto di meglio si possa chiedere.

Trascorrere il proprio tempo all’esterno della tua abitazione, diventa ancora più affascinante se anche il giardino si trasformerà in una location da sogno, tra piante, fiori e arredi per rendere la piscina ancora più accogliente. Continua a leggere

dresscode piscina

dresscode piscina

Hai organizzato la tua festa in piscina per i tuoi amici: ci sarà tanta gente, musica, cibo… insomma, c’è tutto l’occorrente per un evento indimenticabile.

Sei stato così indaffarato nei preparativi che hai tralasciato un piccolo dettaglio: cosa indosserai oltre al costume?

Su, su, niente panico. Ecco i nostri suggerimenti di stile che ti faranno fare un figurone anche mentre sei fuori dall’acqua. Continua a leggere

IMG_7953

Una piscina deve essere mantenuta in buono stato affinché sia fonte di relax e divertimento. Ogni proprietario di un impianto privato deve, quindi, mettere in conto, di provvedere alla pulizia dell’acqua e della superficie per garantire un adeguato livello di igiene e una balneazione sicura.

Nel pulire la superficie, non bisogna trascurare nessuna parte, comprese quelle più difficili da raggiungere, come il fondo vasca. Molte particelle e impurità, infatti, non rimangono sospese ma precipitano verso il basso andando a depositarsi alla base della struttura. Quando la piscina è piena, però, è pressoché impossibile eseguire il lavaggio manualmente, devi quindi utilizzare una strumentazione adeguata. Continua a leggere

ghiaccioli e fragole

ghiaccioli e fragole

Estate senza pensieri.

Estate senza preoccupazioni.

Estate all’insegna del relax e del divertimento.

Estate per rilassarsi a bordo piscina.

Se anche tu la pensi così e hai approfittato di queste belle giornate per organizzare un party nel giardino di casa, ecco una check-list da tenere a portata di mano per una festa dove il successo è assicurato. Continua a leggere