Piscina interrata

Piscina interrata

Per realizzare una piscina, in linea di massima, sono sempre necessarie le autorizzazioni del Comune, a prescindere dai materiali utilizzati e dal fatto che si tratti di una piscina interrata, seminterrata o fuori terra. Se hai deciso di istallare una piscina interrata nel tuo giardino, allora ti sarai anche domandato quali sono i permessi necessari per avviare e portare a termine i lavori. La normativa italiana non è molto chiara in proposito e spesso cambia da regione a regione e da comune a comune.

Resta certo che per costruire un impianto interrato in casa è obbligatoria un’autorizzazione e che in caso di omissione della stessa dovranno rispondere penalmente tutti i soggetti coinvolti, proprietario, progettista e costruttore. È quindi consigliabile recarsi presso l’ufficio competente del proprio comune di residenza per informarsi al riguardo. Continua a leggere

Piscine interrate

Iniziamo da una premessa doverosa: nella costruzione di una piscina interrata, le varianti in gioco sono molte, l’accesso al cantiere, il tempo di realizzazione, la distanza con le strade principali, il luogo geografico e gli innumerevoli dettagli tecnici che essere precisi nell’indicarne il prezzo è pressoché impossibile. Continua a leggere

Ristruttare la piscina

 Ristruttare la piscina

La tua piscina ha bisogno di essere ristrutturata? Devi fare il rivestimento o il sistema di filtrazione non è più efficiente? Allora devi pensarci subito e approfittare dell’eco-bonus 2022.

Continua a leggere

manutenzione estiva piscina

 

La copertura invernale per la piscina è fondamentale per tenere la piscina pulita e igienizzata durante tutto il periodo invernale.

Continua a leggere

manutenzione estiva piscina

 Ristrutturazione piscina

La tua piscina ha bisogno di essere ristrutturata? Devi fare il rivestimento o il sistema di filtrazione non è più efficiente? Allora devi pensarci subito e approfittare dell’eco-bonus che sta per scadere.

Continua a leggere

manutenzione estiva piscina

La stagione dei bagni si sta concludendo e presto dovrai pensare ai preparativi per la chiusura invernale.

Continua a leggere

manutenzione estiva piscina

Quando si ha una piscina fuori terra e si decide di interrarla si devono seguire alcuni accorgimenti. Va immediatamente effettuato un sopralluogo sul terreno in cui si vuole posare la struttura della piscina.

Inotre, occorre richiedere un preventivo a diverse ditte per avere delle proposte da confrontare sulla modalità migliore per interrare la piscina. Infatti esistono diverse soluzioni e variano a seconda della struttura della piscina e alla composizione del terreno.

Continua a leggere

manutenzione estiva piscina

manutenzione estiva piscina

La piscina è sinonimo di relax e divertimento, ma non è solo questo: per mantenerla bella e pulita sono necessari alcuni passaggi fondamentali.

La gestione del tuo impianto ti stressa e non riesci a stare dietro a tutti i passaggi? La manutenzione della piscina è necessaria per tutti coloro che ne possiedono una. Specialmente in estate deve essere pulita a fondo e l’acqua deve essere controllata periodicamente per una balneazione sicura.

Continua a leggere

trattamento acqua piscina

trattamento acqua piscina

Il trattamento dell’acqua è fondamentale per rendere sicuri i bagni nella nostra piscina. Ecco qualche consiglio per rendere l’acqua più limpida e assicurare un divertimento per tutta la famiglia.

L’igiene del tuo impianto è fondamentale per la salute di chi la usa e questo tipo di intervento è l’aspetto più delicato e articolato della gestione di un impianto. Quali parametri tenere sotto controllo?

Continua a leggere

domotica piscina

domotica piscina

La domotica è ormai parte integrante delle nostre vite; anche la piscina può essere gestita e controllata automaticamente grazie ai suoi principi.

La domotica consente di programmare e svolgere con pochi click moltissime attività, nello specifico i lavori di controllo e di manutenzione.

Continua a leggere