L’acqua è fonte di energia, da sempre!

Ecco perché noi di Cecconi abbiamo dedicato un’area della nostra attività alle soluzioni dedicate al relax: per permetterti di stare bene, con il corpo e con la mente, ogni volta che lo desideri.

Fai il pieno di energie con il nostro post di oggi.

Rilassarsi in acqua: ecco perché fa bene

Oggi dedichiamo un articolo a parlare dell’idroterapia. Sì perché se possiedi una piscina o una minipiscina puoi utilizzarla per il tuo benessere personale. Oltre che per allenarti, grazie al nuoto contro corrente, e a divertirti con trampolini e giochi d’acqua, puoi sfruttare la tua piscina per dedicarti finalmente a un po’ di meritato relax e alla cura della tua persona.

Il benessere inizia dalla testa!

Prova a immaginare di prenderti del tempo per te, di lasciare da parte i tuoi numerosi impegni e di non pensare a nulla per un pomeriggio intero, o anche solo per un’ora.

Non ti senti già più rilassato? >

Spa, sauna o bagno turco, quale scegliere

Le moderne tecnologie permettono soluzioni sempre più incredibili e strabilianti per le abitazioni. Tanto che puoi trasformare un angolo della tua casa in un centro benessere, con tutte le comodità che hai sempre desiderato, senza nulla da invidiare alle spa professionali.

Cosa puoi mettere nel tuo centro benessere?

Sauna, idromassaggio, bagno turco: ci sono molte possibilità per creare la tua spa personale.

Scopri le differenze >

Tutti i vantaggi della cromoterapia

La cromoterapia è un trattamento naturale conosciuto e praticato già nel mondo antico. Gli Antichi Egizi usavano aggiungere alle sostanze medicamentose polveri e pigmenti di colore, mentre nella cultura popolare di Cina, India e Tibet era diffusa la credenza che i colori potessero riequilibrare le disarmonie emotive che influiscono negativamente su alcuni tipi di mali.

Sfruttane subito tutti i suoi benefici >

Gli accessori indispensabili per il benessere

Quando la giornata volge al termine, il pensiero corre a un luogo caldo e rilassante in cui recuperare le forze. Immagina di avere di una spa solo per te e i tuoi cari proprio a casa tua e di poterne disporre come e quando lo desideri senza essere disturbato da nessuno. Niente male vero?

Ecco tutti gli accessori per rendere ancora più perfetto il tuo angolo di benessere.

Li hai già tutti? >

In forma per la bella stagione

Con l’arrivo dell’estate si avvicina anche un altro momento fatidico: la prova costume! Niente panico, per mettersi in forma bastano pochi semplici esercizi da eseguire nella piscina di casa. Non serve molto tempo, quello che realmente conta è la costanza. Mezz’ora al giorno e il tuo corpo riacquisterà la tonicità persa durante l’inverno.

Per il tuo allenamento quotidiano, non sono necessarie strutture di grandi dimensioni. Puoi farlo comodamente nell’impianto di casa, alla mattina prima di andare al lavoro o alla sera quando rientri. Nessuno stress quindi, ma un modo per rilassarti e liberare la mente.

Allenati con i nostri esercizi in acqua >

E se aspetti un bimbo….

La ginnastica in piscina fa bene a chiunque, è consigliata a tutte le età ed è particolarmente indicata alle donne in gravidanza. Medici ed esperti incoraggiano sempre le pazienti in dolce attesa a continuare l’attività fisica anche durante i mesi di gestazione. Ovviamente in questo periodo, fare sforzi è controproducente sia per il tuo benessere sia per quello del neonato, ma qualche esercizio dolce serve sia al corpo che allo spirito.

L’acqua è il posto migliore per tenersi in forma mentre aspetti un bambino, il galleggiamento facilita certi movimenti che altrimenti potrebbero sembrarti troppo faticosi e li rende più fluidi e dolci, evitando il rischio di strappi e distorsioni.

Inizia subito >

Buon relax in acqua da tutti noi di Cecconi!