Copertura a tubolari

Alla fine della stagione dei bagni, per preservare la tua piscina dal rigore e dalle insidie dell’inverno dovrai procedere con cura alle operazioni per la chiusura dell’impianto che come ultimo passo prevedono la copertura della vasca. Una piscina protetta dagli elementi esterni ti farà risparmiare a primavera in termini di lavoro, costi energetici e uso prodotti chimici.

Le coperture invernali sono quindi fondamentali per preservare la tua piscina, proteggono difatti l’acqua dalla sporcizia, dalle intemperie e dai raggi solari, evitando la proliferazione di microorganismi ed alghe. Queste particolari coperture sono realizzate con materiale antistrappo, impermeabile, resistente al gelo e all’azione dei raggi UV. Continua a leggere

Ristrutturazione piscina

La stagione dei bagni in piscina si sta avvicinando alla chiusura, è tempo di controlli: della struttura, degli impianti, degli accessori. Se riscontri dei problemi, un elemento rotto, la diminuita efficienza dell’impianto di filtrazione, il bordo piscina che risente degli anni, valuta la possibilità di effettuare dei lavori di ristrutturazioni entro il 31 dicembre 2013, la convenienza è unica grazie alle straordinarie agevolazioni fiscali valide solo per quest’anno.

Vediamo quali sono le agevolazioni in vigore fino al 31 dicembre 2013:

  • detrazione Irpef del 50% contro il 36% ordinario
  • tetto di spesa a 96.000 euro contro i 48.000 ordinari

Un notevole vantaggio economico da sfruttare subito! Difatti dal primo gennaio 2014 si tornerà al regime ordinario.

Se avevi già in programma per il prossimo anno dei lavori di ristrutturazione della tua piscina, come la sostituzione del rivestimento o delle tubazioni, oppure interventi estetici, come il rifacimento del bordo piscina, ma anche l’inserimento di nuovi accessori come un trampolino, nuovi punti luce, l’installazione di sistema idromassaggio, valuta la possibilità di anticiparli per usufruire di questa agevolazione, probabilmente irripetibile. Continua a leggere

copertura_invernale

La chiusura invernale della piscina è un’attività che devi programmare una fine settimana in cui puoi eseguire con calma ed attenzione tutte le operazioni necessarie. Il consiglio è di non aspettare la fine dell’autunno e che arrivi il freddo.

Una chiusura fatta nei tempi e modi giusti ti permetterà di avere in primavera una piscina pronta all’uso velocemente, senza dover ricorrere a pesanti e costosi interventi.

Vediamo insieme i passi principali per una chiusura ottimale. Continua a leggere

Vasca idromassaggio

Negli ultimi anni, grazie alla crescente attenzione delle persone al proprio benessere psico-fisico, ed anche alla riduzione del loro costo, le vasche idromassaggio sono diventate un elemento comune nelle nostre case, a tutto vantaggio della nostra salute.

Puoi difatti inserire facilmente una vasca idromassaggio nel tuo bagno trasformandolo così anche luogo di benessere e relax oppure se possiedi un’area fitness puoi pensare di aggiungere anche una piccola vasca idromassaggio per completare l’allenamento defatigando e rilassando i muscoli.

Una vasca idromassaggio in casa, sempre a disposizione, è l’ideale per ricaricarti a fine giornata oppure durante il weekend quando hai più tempo da dedicarti e alleviare stress e tensioni con un piacevole massaggio nell’acqua. Continua a leggere

Piscina a settembre

Settembre ci regala ancora belle e calde giornate di sole, ma di notte le temperature iniziano ad abbassarsi, per godere ancora della tua piscina senza aumentare i costi per riscaldarla, la soluzione ideale è una copertura isotermica.

Si tratta di un telo che, steso sulla piscina, isola l’acqua dagli agenti esterni conservandone la temperatura, anzi aumentandola grazie al fenomeno dell’effetto serra, e mantenendola più pulita.

Un’idea semplice, no?

Le coperture più diffuse sono prodotte in polietilene a bolle d’aria, il cosiddetto pluriball, o in PCV rinforzato e normalmente sono collegate ad un rullo avvolgitore per rendere pratico ed agevole stendere e riavvolgere il telo, favorendo così l’uso. Continua a leggere

Nuoto controcorrente

La tua piscina oltre che luogo di relax e divertimento, può essere occasione per fare un po’ movimento, per tenerti in forma, rigenerarti.

Se tieni particolarmente all’aspetto sportivo, c’è un accessorio che non può mancare nella tua piscina: il nuoto controcorrente.

Questo accessorio ti permette di nuotare senza spostarti, potrai dunque esercitarti efficacemente anche se la tua piscina non ha dimensioni olimpiche o è di forma irregolare. Continua a leggere