Ristrutturazione piscina

La stagione dei bagni in piscina si sta avvicinando alla chiusura, è tempo di controlli: della struttura, degli impianti, degli accessori. Se riscontri dei problemi, un elemento rotto, la diminuita efficienza dell’impianto di filtrazione, il bordo piscina che risente degli anni, valuta la possibilità di effettuare dei lavori di ristrutturazioni entro il 31 dicembre 2013, la convenienza è unica grazie alle straordinarie agevolazioni fiscali valide solo per quest’anno.

Vediamo quali sono le agevolazioni in vigore fino al 31 dicembre 2013:

  • detrazione Irpef del 50% contro il 36% ordinario
  • tetto di spesa a 96.000 euro contro i 48.000 ordinari

Un notevole vantaggio economico da sfruttare subito! Difatti dal primo gennaio 2014 si tornerà al regime ordinario.

Se avevi già in programma per il prossimo anno dei lavori di ristrutturazione della tua piscina, come la sostituzione del rivestimento o delle tubazioni, oppure interventi estetici, come il rifacimento del bordo piscina, ma anche l’inserimento di nuovi accessori come un trampolino, nuovi punti luce, l’installazione di sistema idromassaggio, valuta la possibilità di anticiparli per usufruire di questa agevolazione, probabilmente irripetibile.

Riassumiamo brevemente le regole per usufruire della detrazione:

  • la detrazione è applicabile solo per lavori di ristrutturazione e non per nuove installazioni
  • l’importo massimo di spesa ammessa al beneficio per il 2013 è di 96.000 euro
  • la somma detraibile è del 50% fino a fine dicembre del 2013
  • l’agevolazione deve essere rateizzata in 10 anni
  • il pagamento dei lavori deve avvenire mediante bonifico bancario o postale in cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto che paga, il codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento.

Se sei quindi deciso di portare delle migliorie alla tua piscina, contattaci subito, non perdere l’occasione di usufruire di questa straordinaria agevolazione! Saremo lieti di consigliarti e farti dei preventivi gratuiti e senza impegno.