Vasca idromassaggio

Negli ultimi anni, grazie alla crescente attenzione delle persone al proprio benessere psico-fisico, ed anche alla riduzione del loro costo, le vasche idromassaggio sono diventate un elemento comune nelle nostre case, a tutto vantaggio della nostra salute.

Puoi difatti inserire facilmente una vasca idromassaggio nel tuo bagno trasformandolo così anche luogo di benessere e relax oppure se possiedi un’area fitness puoi pensare di aggiungere anche una piccola vasca idromassaggio per completare l’allenamento defatigando e rilassando i muscoli.

Una vasca idromassaggio in casa, sempre a disposizione, è l’ideale per ricaricarti a fine giornata oppure durante il weekend quando hai più tempo da dedicarti e alleviare stress e tensioni con un piacevole massaggio nell’acqua.

Vasche per tutti i gusti

Le soluzioni offerte dal mercato sono veramente tante e tali da poter trovare quella giusta per lo spazio a disposizione e per adattarsi al tuo gusto personale. Trovi vasche fuori pavimento, ad angolo, tonde da inserire in mezzo alla stanza, rettangolari per allungarti in un bagno distensivo, ma anche da incasso a pavimento, sempre di forme diverse.

A seconda delle dimensioni e della forma, le vasche offrono spazio per una o più persone e contemplano differenti tipologie di idromassaggio. La flessibilità e le diverse combinazioni di getto ti consentono di adeguare il tipo di massaggio, passando dal tonificante al rilassante, secondo le tue esigenze.

Le dotazioni sono le più varie e tutte pensate per aumentare il tuo benessere, come le luci a led per la cromoterapia, o le cascate per effettuare un massaggio profondo, il sistema di riscaldamento per prolungare l’effetto rilassante del calore dell’acqua, l’ozonatore per potenziare gli effetti dell’idromassaggio, la radio FM per un piacevole sottofondo musicale, il tutto naturalmente comandato da un unico pannello digitale.

Quali i benefici?

I muscoli e i tessuti traggono un generale beneficio perché il micro-massaggio allenta le tensioni muscolari, tonifica, rassoda. Grazie alla pressione massaggiante dell’acqua che favorisce il drenaggio dei liquidi, sentirai le gambe più leggere. La pelle sarà più tonica e levigata grazie all’azione esfoliante dell’acqua e all’attivazione della microcircolazione. L’idromassaggio dà buoni risultati anche come coadiuvante nella cura di contratture muscolari, ma anche della cellulite e dell’obesità.

Ma i benefici dell’idromassaggio non sono solo fisici: la pressione del massaggio stimola difatti il rilascio di endorfine che agiscono sulle fibre nervose, regalando una generale sensazione di piacere e relax.