Piscina interrata

Se hai la fortuna di avere un bel giardino attorno alla tua casa, potresti decidere di arricchire questo spazio con una piscina. A quel punto ti chiederai: scelgo una piscina interrata o fuori terra?

Vediamo quali solo le principali differenze. Continua a leggere

bagno turco

Bagno turco

La tradizione di costruire bagni pubblici all’interno delle città risale all’antica Roma, nelle terme romane si abbinavano capacità ingegneristiche e cultura del benessere. Gli ottomani conservarono questa tradizione anche per il valore purificatore assegnato all’acqua. Nascono così i cosiddetti “bagni turchi”, gli hammam, luoghi di benessere e purificazione che ormai troviamo anche nelle nostre città.

Oggi, grazie alla ricerca a alla tecnologia al servizio del benessere, puoi godere dei benefici del bagno turco comodamente a casa tua. Sono disponibili sul mercato anche soluzioni che non richiedono grandi spazi, come le cabine doccia dotate oltre che dell’idromassaggio anche del bagno turco. Queste soluzioni ti permettono di creare a casa tua un piccolo centro benessere, sempre a portata di mano. Continua a leggere

Trampolino

Se vivi la piscina anche come divertimento, movimento e gioco, il trampolino è un accessorio che non può mancare a bordo vasca.

Un tuffo in piscina da un trampolino dà brio ed allegria ad adulti e bambini. Dal trampolino si possono fare tuffi da un altezza maggiore rispetto al bordo della vasca, aumentando il gioco, la sfida, la gioia di stare insieme.

E’ sufficiente una profondità dell’acqua di 2,5-3 metri per installare un trampolino. I ragazzi, ma anche gli adulti …, si divertiranno a sfidarsi cercando di migliorare di volta in volta il proprio stile, l’entrata in acqua. Il trampolino è difatti il complemento ideale per combinare sport e divertimento: decisamente un valore aggiunto. Continua a leggere

Sauna

Il solo pensiero di una sauna, del profumo del legno, del calore avvolgente, è capace di proiettarci in uno spazio senza tempo dove il nostro corpo e la nostra mente scaricano le tensioni e si abbandonano al relax totale.

Immagina quindi quale benessere potresti ricavare potendo godere di questa atmosfera tutte le volte che vuoi, comodamente a casa tua.

Un sogno? Sì, ma realizzabile! Installare una sauna in casa o nel giardino è molto più semplice e alla portata di quanto si possa pensare.

Non occorre molto spazio, sono sufficienti pochi metri in un locale non utilizzato della tua casa oppure del tuo giardino, magari accanto alla piscina, per creare un piccolo centro benessere. Continua a leggere

Pavimentazioni e luci piscina

Pavimentazioni e luci piscina

La ristrutturazione della piscina rientra fra i lavori che godono di agevolazioni fiscali e precisamente della detrazione dell’Irpef del 36% fino ad una spesa massima di 48.000 euro. Ricorda quindi di tenerne conto quando valuti la possibilità di fare un certo intervento sulla tua piscina. Questa detrazione però, che dal 2012 non ha scadenza, per tutto il 2013 conviene di più! Difatti fino al 31 dicembre 2013 la detrazione è elevata al 50% e il tetto di spesa sale a 96.000 euro.

Se hai in progetto di fare dei lavori alla tua piscina, come ad esempio rifare il rivestimento della vasca o sostituire il sistema di filtrazione, oppure cambiare la pavimentazione per meglio armonizzare la tua piscina all’ambiente circostante, valuta la possibilità di anticipare i lavori nel prossimo autunno, per beneficiare di questa ulteriore agevolazione. Continua a leggere