Sauna

Il solo pensiero di una sauna, del profumo del legno, del calore avvolgente, è capace di proiettarci in uno spazio senza tempo dove il nostro corpo e la nostra mente scaricano le tensioni e si abbandonano al relax totale.

Immagina quindi quale benessere potresti ricavare potendo godere di questa atmosfera tutte le volte che vuoi, comodamente a casa tua.

Un sogno? Sì, ma realizzabile! Installare una sauna in casa o nel giardino è molto più semplice e alla portata di quanto si possa pensare.

Non occorre molto spazio, sono sufficienti pochi metri in un locale non utilizzato della tua casa oppure del tuo giardino, magari accanto alla piscina, per creare un piccolo centro benessere.

I benefici della sauna

La sensazione unanime dopo un “bagno di calore” in una sauna è quella di rilassamento e benessere generale. Il calore e l’umidità creata dal vapore difatti agiscono positivamente sul nostro corpo e sulla nostra mente. L’effetto principale sul nostro corpo è quello di un’intensa sudorazione che consente la depurazione dalle tossine. La sauna contribuisce a migliorare il ricambio e il metabolismo, pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche, rendendola luminosa. Il bagno di calore migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rende i tessuti più elastici, favorisce il rilassamento dei muscoli e il sonno notturno. Un vero bagno di benessere psico-fisico del quale potrai beneficiare tutto l’anno.

La sauna deve essere evitata solo da chi ha problemi cardiaci, polmonari o di pressione arteriosa. Inoltre chi si avvicina alla sauna per la prima volta è bene che chieda consiglio al proprio medico di fiducia.

Come scegliere la sauna giusta?

Esistono diversi modelli di sauna per interno ed esterno che differiscono per dimensioni e design. Prima di scegliere una sauna devi decidere dove installarla, per meglio integrarla all’ambiente circostante e per le sue dimensioni, oltre allo spazio a disposizione, devi considerare quante persone l’utilizzeranno.

La qualità di una sauna e la sua durata dipendono dalla qualità del legno, materiale principe, dall’assemblaggio dei suoi componenti e dalla sua installazione.

Per la tua scelta affidati a degli esperti, contattaci – saremo lieti di presentarti il nostro catalogo e consigliarti.