Trampolino

Se vivi la piscina anche come divertimento, movimento e gioco, il trampolino è un accessorio che non può mancare a bordo vasca.

Un tuffo in piscina da un trampolino dà brio ed allegria ad adulti e bambini. Dal trampolino si possono fare tuffi da un altezza maggiore rispetto al bordo della vasca, aumentando il gioco, la sfida, la gioia di stare insieme.

E’ sufficiente una profondità dell’acqua di 2,5-3 metri per installare un trampolino. I ragazzi, ma anche gli adulti …, si divertiranno a sfidarsi cercando di migliorare di volta in volta il proprio stile, l’entrata in acqua. Il trampolino è difatti il complemento ideale per combinare sport e divertimento: decisamente un valore aggiunto.

Qual è il trampolino ideale?

Esistono vari tipi di trampolino, fra i tanti modelli troverai sicuramente quello più adatto allo stile della tua piscina e alle tue esigenze. Si differenziano principalmente per la forma e il materiale della tavola e il tipo di fissaggio.

Il materiale più diffuso per le pedane è il vetroresina per le sue qualità di leggerezza e robustezza insieme, ed anche per l’ottima resistenza meccanica e agli agenti atmosferici.

Il trampolino può essere fissato attraverso supporti in acciaio inox, fissi o regolabili in altezza, oppure essere piazzato direttamente alla pavimentazione, senza l’uso di supporti.

Scegli il modello in base al tuo gusto, allo stile e profondità della tua piscina e all’uso che farai del trampolino: più o meno sportivo, solo bambini o anche adulti. Le forme vanno dalla classica pedana piatta, alle più moderne ed accattivanti linee ad onda o a delfino per arricchire ulteriormente l’insieme estetico della piscina. Le tavole possono essere più o meno flessibili e spesso sono dotate di intagli antiscivolo, assolutamente consigliati.

Nella tua scelta fatti guidare da degli esperti che sapranno presentarti l’offerta completa e le caratteristiche di ogni modello. Contattaci – qualsiasi scelta farai il divertimento è garantito!