Pavimentazioni e luci piscina

Pavimentazioni e luci piscina

La ristrutturazione della piscina rientra fra i lavori che godono di agevolazioni fiscali e precisamente della detrazione dell’Irpef del 36% fino ad una spesa massima di 48.000 euro. Ricorda quindi di tenerne conto quando valuti la possibilità di fare un certo intervento sulla tua piscina. Questa detrazione però, che dal 2012 non ha scadenza, per tutto il 2013 conviene di più! Difatti fino al 31 dicembre 2013 la detrazione è elevata al 50% e il tetto di spesa sale a 96.000 euro.

Se hai in progetto di fare dei lavori alla tua piscina, come ad esempio rifare il rivestimento della vasca o sostituire il sistema di filtrazione, oppure cambiare la pavimentazione per meglio armonizzare la tua piscina all’ambiente circostante, valuta la possibilità di anticipare i lavori nel prossimo autunno, per beneficiare di questa ulteriore agevolazione.

Rientrano fra gli interventi detraibili tutti i lavori di ristrutturazione funzionale ed estetica, ma anche l’installazione di nuovi accessori come una scalinata o un trampolino, oppure nuova illuminazione con giochi di luce, l’inserimento dell’idromassaggio o del nuoto controcorrente.

Per usufruire della detrazione, ricorda che:

  • la detrazione è applicabile solo per lavori di ristrutturazione e non per nuove installazioni
  • l’importo massimo di spesa ammessa al beneficio per il 2013 è di 96.000 euro
  • la somma detraibile è il 50% fino a fine dicembre del 2013
  • l’agevolazione va rateizzata in 10 anni
  • il pagamento dei lavori deve avvenire mediante bonifico bancario o postale in cui risultino la causale del versamento, il codice fiscale del soggetto che paga, il codice fiscale o partita iva del beneficiario del pagamento.

Il tuo commercialista saprà darti tutte le informazioni di dettaglio sulle modalità per accedere all’agevolazione.

Siamo in piena estate, questo è il momento di rilassarsi e divertirsi. A fine stagione, però, verifica con attenzione se la tua piscina necessita di qualche intervento e valuta la possibilità di apportare delle migliorie o semplicemente di rinnovarla un po’. Non perdere l’occasione di usufruire di questa straordinaria agevolazione!

Contattaci! Saremo lieti di consigliarti e farti dei preventivi senza impegno.