Arriva l’autunno e, con esso, arriva il momento di chiudere la piscina interrata fino alla prossima stagione dei bagni. Un po’ di tristezza accompagna quest’operazione ma si sa, è necessaria per riavere, quando farà più caldo, il tuo impianto quasi pronto per il primo tuffo.

Mettere a riposo la piscina, i passaggi fondamentali

Per essere sicuro che il tuo impianto sia in forma per la bella stagione, è importante conoscere e svolgere con cura le attività da compiere durante il procedimento di chiusura.

Ripassiamole insieme >

Il momento giusto

Il momento migliore per chiudere l’impianto è quando le temperature non sono ancora troppo basse. Soprattutto se non ci sono più le condizioni per fare il bagno e rimanere a bordo vasca, nonostante la pompa di calore e la copertura telescopica. Bastano un paio di giorni per completare tutti i passaggi necessari per chiudere la piscina.
Programmarli in anticipo nel calendario delle cose da fare è utile per non farsi cogliere impreparati dall’arrivo del grande freddo.

Approfondisci l’argomento >

Cosa fare per evitare costosi interventi

La chiusura invernale della piscina è un’attività che devi programmare una fine settimana in cui puoi eseguire con calma ed attenzione tutte le operazioni necessarie. Il consiglio è di non aspettare la fine dell’autunno e che arrivi il freddo.

Una chiusura fatta nei tempi e modi giusti ti permetterà di avere in primavera una piscina pronta all’uso velocemente, senza dover ricorrere a pesanti e costosi interventi.

Leggi di più >

I consigli di Cecconi

Mettere a riposo la piscina non è poi così difficile, puoi farlo tu o rivolgerti direttamente al nostro staff, ma qualsiasi sarà la tua scelta tieni conto di qualche semplice consiglio.

Scoprili tutti >

Affidati ai professionisti

Se vuoi essere sicuro di chiudere il tuo impianto in modo impeccabile, scegliere dei professionisti che lo facciano al posto tuo è la soluzione migliore.

Avrai la certezza di un lavoro accurato, svolto con qualità e che renderà la tua piscina pronta all’uso a primavera.