Piscina fuori terra in legno

Le piscine fuori terra rappresentano la scelta ideale se vuoi godere del divertimento e del relax che dona la piscina, ma hai alcuni vincoli e riserve che non ti consentono di costruirne una interrata.

Sono tanti i motivi che possono far cadere la tua scelta su una piscina fuori terra:

  • non hai molto spazio a disposizione
  • non sei proprietario della casa
  • non vuoi affrontare importanti lavori di scavo, con costi, tempi e burocrazia maggiorati
  • preferisci una struttura agile, rimovibile e trasportabile
  • vuoi una soluzione soddisfacente ad un costo inferiore

Continua a leggere

Filtri a sabbia

Il filtro a sabbia è il sistema di filtrazione più utilizzato nelle piscine per la sua semplicità d’uso e funzionamento e allo stesso tempo per l’efficacia della sua azione.

Come è fatto e come funziona

La filtrazione dell’acqua utilizzando la sabbia è un metodo naturale e totalmente meccanico che non richiede l’uso di prodotti chimici. Il suo principio di funzionamento riproduce quanto avviene in natura quando l’acqua piovana attraversando il terreno si libera delle scorie inquinanti e si depura. Continua a leggere

Acqua gym

La ginnastica in piscina (acquagym) è divertente e può essere praticata da tutti. L’acqua difatti alleggerisce il peso del corpo rendendo i movimenti più agevoli e lo sforzo fisico più sopportabile. L’acquagym, rispetto alla ginnastica in palestra, stimola maggiormente la circolazione e il senso dell’equilibrio, inoltre l’acqua fa da ammortizzatore riducendo i rischi di traumi alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Tutte le piscine pubbliche offrono corsi di acquagym, ma molti esercizi li puoi fare anche da solo e nella tua piscina. Eccone alcuni utili per iniziare subito il tuo programma di allenamento. Continua a leggere

Copertura Aquaguard

La copertura Aquaguard rappresenta una interessante novità per la protezione e sicurezza della piscina. Il sistema Aquaguard è difatti una soluzione innovativa che abbina le qualità delle coperture estive e invernali.

Per la sicurezza delle persone, le coperture Aquaguard sono insuperabili, perché proteggono da cadute accidentali in piscina, grazie alla robustezza del telo e alla peculiarità della struttura: queste coperture possono difatti sopportare il peso di più persone ed è possibile camminarci sopra. Continua a leggere

Lama d'acqua

Vuoi rendere la tua piscina unica e performante? La soluzione è quella di scegliere gli accessori giusti per aggiungere un tocco personale ed arricchirla di nuove funzioni.

Vediamo insieme quali sono gli accessori per piscina più diffusi. Continua a leggere

Acquagym

Il nuoto praticato con costanza dà un grande beneficio al nostro fisico. Nel nuoto impegniamo tutto il nostro corpo: muscoli, articolazioni, cuore, polmoni, allentando tensioni, mitigando dolori articolari, migliorando la circolazione e la respirazione. Ed anche la nostra mente trae vantaggi: concentrati sui movimenti e la respirazione ci distraiamo da ogni altro pensiero.

Per chi trova però un po’ noiosa la pratica del nuoto, pur amando muoversi nell’acqua, ci sono tantissime alternative. Da diversi anni difatti vengono proposte in piscina molte delle discipline sportive praticate normalmente in palestra. E se il nuoto aiuta a conquistare e mantenere una buona condizione di salute, con le nuove discipline acquatiche fare movimento e tenersi in forma diventa anche divertente.

Vediamo insieme le più diffuse attività acquatiche da praticare in piscina: le classiche, quelle alla moda e qualche novità. Continua a leggere

Copertura telescopica autoportante

Esiste un modo per prolungare il benessere e il relax che ti dona la piscina per tutto l’anno senza doverti curare delle condizioni atmosferiche: dotarla di una copertura telescopica.

La piscina all’aperto è veramente piacevole d’estate, ma nelle stagioni intermedie, nei giorni di maltempo e sicuramente d’inverno, purtroppo è inutilizzabile. Le coperture telescopiche risolvono il problema creando attorno alla piscina un microclima che ti permette di fare delle belle nuotate anche in giornate fredde o con la pioggia. E se d’estate il bagno in piscina è piacevole, nelle giornate rigide o con il maltempo è una vera delizia che rinfranca lo spirito e il corpo dalla cupezza del clima. Continua a leggere