Mancano pochi giorni e poi inizierà per grandi e bambini quel dolce lungo periodo delle festività natalizie e di fine e inizio anno.

Se ancora non sai cosa mettere sotto l’albero quest’anno, perché non regali a te e alla tua famiglia una bella piscina interrata Cecconi?

Se ci stai pensando ma hai bisogno di maggiori informazioni, ecco questo post che racchiude alcune delle domande più frequenti che ci fanno i nostri clienti.

Fasi d’installazione di una piscina

Le nuove piscine prefabbricate a pannelli autoportanti in acciaio consentono di installare una struttura in tempi veramente rapidi e senza grandi lavori edili. Le tecniche di costruzione all’avanguardia e i materiali di prima scelta, assicurano, poi, una grande resistenza all’usura e un risultato di grande impatto estetico.

Scopri tutte le fasi d’installazione di una piscina interrata

Quanto tempo ci vuole per montare una piscina in giardino?

Oggi le moderne tecnologie consentono un montaggio di una piscina facile e rapido. Grazie ai pannelli prefabbricati, che vengono precedentemente costruiti e collaudati, è possibile installare la struttura in appena 20 giorni.

I materiali vengono sottoposti a numerosi test e sono garantiti per un lungo periodo. L’acciaio, infatti, assicura un’ottima tenuta alle pressioni del terreno e il sottile rivestimento in zinco, di cui ogni pannello è dotato, serve a migliorarne la resistenza contro l’azione degli agenti chimici e atmosferici. Una struttura, quindi, molto versatile che offre ampia possibilità di personalizzazione per quanto riguarda forme e dimensioni e riesce a coniugare perfettamente qualità ed estetica, rispondendo a diversi tipi di esigenze.

Approfondisci l’argomento

Quali permessi servono

Se hai deciso di acquistare una piscina interrata per tuo giardino, allora ti sarai anche domandato quali sono i permessi necessari per avviare e portare a termine i lavori. La normativa italiana cambia da regione a regione e da comune a comune.

Resta certo che per costruire un impianto interrato in casa è obbligatoria un’autorizzazione e che in caso di omissione della stessa dovranno rispondere penalmente tutti i soggetti coinvolti, proprietario, progettista e costruttore. È quindi consigliabile recarsi presso l’ufficio competente del proprio comune di residenza per informarsi al riguardo.

Leggi l’articolo

Quanto costa costruire una piscina

Oggi la piscina non è più un bene riservato ad una ristretta cerchia di persone ricche o benestanti. Nuovi materiali di costruzione e tecnologie all’avanguardia hanno permesso di abbattere i costi di costruzione e istallazione, e di mettere sul mercato piscine a prezzi decisamente concorrenziali. Il risultato? Sempre più persone decidono di installare nella propria abitazione un impianto per poterne godere nei momenti di tempo libero con famigliari e amici.

Scopri di più

Non ci resta che augurarti Buon Natale e felice anno nuovo, per qualsiasi dubbio o domanda, siamo a tua completa disposizione.