piscine interrate

piscine interrate

Dimmi come entri in piscina e ti dirò chi sei”:  gli ingressi della tua piscina sono la prima forma di benvenuto in acqua e dicono qualcosa anche di te, di come vivi il tuo impianto e quanta importanza dai al tuo benessere in piscina.

Scala romana, ingresso a spiaggia o scaletta?

La scelta dei punti di ingresso non è solo una questione di stile. La sicurezza è il primo metro di giudizio: bisogna pensare al benessere di tutti, dai più piccoli ai più anziani e permettere a ogni membro della famiglia di poter entrare in tutta sicurezza in acqua.

Scala romana

Se le dimensioni della piscina sono abbastanza ampie, la scala romana è un ingresso sicuro e utilizzabile da tutti (piccoli, anziani e donne incinta): i gradoni permettono di entrare in acqua gradualmente e mantenendo una posizione eretta.

Leggi l’articolo > Accessori per piscina: scala romana

Ingresso a spiaggia

Se le dimensioni della piscina sono ridotte, ma non vuoi rinunciare al tuo ingresso graduale in acqua, in fase di progettazione dell’impianto puoi scegliere di realizzare per il tuo impianto in giardino un suggestivo ingresso a spiaggia. Grazie alla qualità dei materiali utilizzati, l’effetto natura assicura una perfetta sintonia con il resto del giardino.

Leggi l’articolo > Ingresso a spiaggia per un’entrata in piscina suggestiva

Scalette

Se desideri un accesso sicuro per la tua piscina, le scalette in acciaio sono l’alternativa economica che ti permette di entrare e uscire dall’acqua in tutta comodità. La scaletta in acciaio può essere facilmente installata anche in una fase successiva alla realizzazione dell’impianto e nella variante a due pezzi diventa un accessorio subito compatibile anche con sistemi di copertura scorrevoli.

Leggi l’articolo > Accessori per piscine: scalette

Un buon criterio di scelta

I modi per entrare in una piscina interrata sono tanti:

  • i più sportivi sceglieranno di entrare trionfalmente dal trampolino
  • i più piccoli saranno attratti dal brivido di un rocambolesco ingresso dallo scivolo
  • i più pratici preferiranno non dare nell’occhio ed entrare comodamente dalle scalette laterali
  • gli amanti del relax non si faranno scappare l’occasione di godersi l’idromassaggio seduti sui gradoni della scalinata principale

La differenza la fai tu che hai scelto di dare più valore alla tua casa con una piscina: pensa al tuo benessere e a quello dei tuoi ospiti e progetta insieme a noi tutti i dettagli per un’esperienza in acqua unica.