skimmer-sfioratore-IMG_1427

Stai pensando di installare un impianto nel tuo giardino di casa e sei indeciso tra piscina a sfioro o a skimmer? Da oggi, c’è una soluzione che coniuga i vantaggi di entrambi questi metodi di ricircolo dell’acqua: lo skimmer sfioratore.

Il sistema di ricircolo di una piscina è fondamentale per permettere un corretto ricambio e mantenere un adeguato livello d’igiene. Ecco perché è giusto valutare i pro e i contro di ogni sistema, cercando sempre di trovare un’alternativa in grado di garantire una buona qualità di funzionamento qualsiasi sia il budget che hai a disposizione.

Lo skimmer sfioratore: qualità ad un giusto costo

Che cos’è lo skimmer sfioratore? Si tratta di un sistema di ricircolo innovativo, pratico e di grande impatto estetico. È uno skimmer a tutti gli effetti, solo che presenta un’apertura più ampia che gli permette di raccogliere meglio la sporcizia in superficie garantendo una pulizia più approfondita. Ma non è l’unico vantaggio. La maggiore ampiezza fa si che lo skimmer sfioratore possa essere posizionato a pochi centimetri dal bordo della vasca. Ciò consente automaticamente di innalzare il livello dell’acqua, per un effetto molto simile a quello che si ottiene con un bordo sfioratore.

L’aspetto più interessante è che installando questo sistema di ricircolo avrai a tutti gli effetti una piscina a skimmer, e quindi:

  • un facile montaggio,
  • un impianto semplice ed elementare,
  • dei costi contenuti.

Ma allo stesso tempo potrai godere dei benefici di una struttura con bordo sfioratore:

  • Estetica gradevole ed elegante grazie all’innalzamento del livello dell’acqua,
  • Maggiore capacità di raccogliere depositi sulla superficie.

Insomma, un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. In più, nello skimmer sfioratore il tipico battente presente a chiusura del bocchettone, viene sostituito da un sistema flottante che può essere sigillato quando non è in funzione. Questo permette di eliminare il fastidioso rumore di apri-chiudi che, invece, avviene con lo skimmer tradizionale.

Se sei interessato e vuoi maggiori informazioni contatta subito Cecconi!