manutenzione estiva piscina

 

La copertura invernale per la piscina è fondamentale per tenere la piscina pulita e igienizzata durante tutto il periodo invernale.

Preparare la piscina per la stagione fredda e proteggerla con una copertura adeguata è importante per la qualità dell’acqua. Utilizzare una copertura nel periodo invernale ti consente di fermare l’impianto di filtrazione, mantenendo al tempo stesso l’acqua pulita e igienizzata. Questa attività ti consentirà, alla riapertura dell’impianto, di utilizzare l’acqua senza doverla cambiare, con un importante contenimento dei costi di gestione.

Le coperture invernali, quindi, sono consigliate e indispensabili durante l’inverno. Disattiva il sistema di circolazione e copri la piscina con un sistema impermeabile, insensibile al gelo e resistente all’azione dei raggi UV e avrai una piscina sempre efficiente. In linea di massima, le tipologie di coperture invernali possono essere:

  • con telo drenante teso con anelli
  • con telo fissato a tubolari
  • con telo a barre di sicurezza in acciaio o alluminio

Avere una copertura comporta diversi vantaggi sia di carattere tecnico che economico, quale sia la scelta del prodotto migliore dipende dalle tue necessità, dal luogo di installazione e dal budget. Per fare la scelta migliore la cosa migliore è quella di affidarsi a un professionista e come sempre siamo a tua disposizione.

Vuoi farti consigliare?  Se vuoi saperne di più e avere una proposta Contattaci.