manutenzione estiva piscina

Quando si ha una piscina fuori terra e si decide di interrarla si devono seguire alcuni accorgimenti. Va immediatamente effettuato un sopralluogo sul terreno in cui si vuole posare la struttura della piscina.

Inotre, occorre richiedere un preventivo a diverse ditte per avere delle proposte da confrontare sulla modalità migliore per interrare la piscina. Infatti esistono diverse soluzioni e variano a seconda della struttura della piscina e alla composizione del terreno.

Una delle possibili alternative per interrare la piscina è quella di rendere più resistente la vasca con lamiere d’acciaio e preparare una sorta di “scatola” di supporto in cemento nel terreno in cui si interra la piscina. Tuttavia è sempre consigliabile costruire fin da subito una nuova piscina interrata che nasce proprio per questo scopo.

Piscina a skimmer o a sfioro?

Qual è la soluzione migliore? Quali sono le differenze, i vantaggi e gli svantaggi di questi due metodi di filtrazione?

Ogni tecnica costruttiva ha pregi e  difetti che la caratterizzano, essenzialmente legati ai materiali e alle tecnologie applicate. Cecconi Piscine è in grado di realizzare piscine esclusive dal design unico e dalle caratteristiche innovative, progettate e realizzate per durare nel tempo.

Se vuoi saperne di più e avere una proposta Contattaci, progetteremo assieme del tuo impianto!