Piscine interrate

Iniziamo da una premessa doverosa: nella costruzione di una piscina interrata, le varianti in gioco sono molte, l’accesso al cantiere, il tempo di realizzazione, la distanza con le strade principali, il luogo geografico e gli innumerevoli dettagli tecnici che essere precisi nell’indicarne il prezzo è pressoché impossibile.

Il prezzo di una piscina interrata è variabile

Oggi costruire una piscina non è più una cosa impossibile e irraggiungibile, con la diffusione e il miglioramento delle tecnologie costruttive i costi si sono abbattuti e a conti fatti possiamo affermare che una piscina non rappresenta più un bene di lusso che pochi di noi possono permettersi.

Le piscine interrate rappresentano il top della gamma sia come estetica che come funzionalità e per le loro caratteristiche presentano costi di costruzione e istallazione più elevati. Le nuove piscine prefabbricate a pannelli autoportanti in acciaio sono un ottimo compromesso tra prezzo e qualità.

Sono, infatti, belle esteticamente e molto resistenti, pur mantenendo dei prezzi decisamente contenuti. Una piscina standard di 8×4 metri costa quanto un’utilitaria di piccola cilindrata. Mentre la versione più grande da 20×5 metri ha il prezzo di una buona monovolume. Insomma, una cifra decisamente abbordabile per una piscina interrata!

Cosa determina il prezzo di una piscina interrata?

Gli accessori e le rifiniture possono sicuramente incidere sul prezzo finale della tua piscina, il nostro consiglio, per non incorrere in brutte sorprese, è quello di prestare attenzione a tutti i dettagli e in particolare:

  • I materiali di costruzione: legno, pvc, acciaio, cemento, etc;
  • I materiali di rivestimento: pvc, piastrelle, mosaici;
  • La tipologia di impianto di filtraggio: a skimmer o sfioro per le piscine interrate;
  • Gli accessori: solarium, docce, idromassaggi, illuminazione, etc…

Compila il nostro form di contatto e richiedi un preventivo, un nostro consulente prenderà in carico la tua richiesta e ti invierà un’offerta riservata, senza impegno.