dresscode piscina

dresscode piscina

Hai organizzato la tua festa in piscina per i tuoi amici: ci sarà tanta gente, musica, cibo… insomma, c’è tutto l’occorrente per un evento indimenticabile.

Sei stato così indaffarato nei preparativi che hai tralasciato un piccolo dettaglio: cosa indosserai oltre al costume?

Su, su, niente panico. Ecco i nostri suggerimenti di stile che ti faranno fare un figurone anche mentre sei fuori dall’acqua.

Mattina, pomeriggio o sera?

In base all’ora della giornata che hai scelto per la tua festa, anche l’outfit sarà diverso.

  • Mattina. Se hai invitato qualche amico per una colazione a bordo piscina, la parola d’ordine è informalità. Opta per un look casual, camicia morbida con dettagli etnici, vestito floreale, short geometrici. Occhiali da sole, infradito e acconciatura spettinata, daranno quel tocco in più al tuo aspetto.
  • Pomeriggio. Merenda o aperitivo? Solo adulti o anche bambini? La scelta del vestito giusto varierà in base alle risposte a queste domande. Se è una merenda scegli qualcosa di sportivo, dei semplici pantaloncini e canotta sono perfetti, se si tratta di aperitivo, meglio qualcosa di più interessante, per esempio un copricostume elegante, un vestito morbido, una t-shirt con stampa estiva.
  • Sera. Quando cala il sole, la piscina diventa un luogo magico, ancora più affascinante con le luci giuste. Per una nottata sotto le stelle ci vorrebbe qualcosa di elegante, meglio se nero, per rendere la serata ancora più raffinata. Se il nero non ti piace, allora osa con il colore, magari con delle tonalità che mettano in risalto l’abbronzatura.

Festa a tema

Perché non rendere ancora più divertente la tua festa scegliendo un tema per l’evento? Tutto avrà un altro stile e sarai tu a deciderlo. Il tema più semplice è un accessorio colorato: basta scegliere il colore che preferisci e imporre il tuo dress code.

Altre idee? Festa hawaiana, boho party, carnival evening, scatena la fantasia!

Comodità, sempre e comunque

Qualsiasi sia la tipologia di festa che hai preparato e quindi il vestito da indossare, ricorda che sei il padrone di casa ed è compito tuo far sentire a tuo agio gli ospiti.

Prediligi abiti comodi, pratici, che agevolino i movimenti e che non siano un impedimento a servire tartine o versare un buon vino.

È la tua prima estate in compagnia della piscina e non hai ancora organizzato la festa di inaugurazione? La notte di San Lorenzo o Ferragosto potrebbero essere due occasioni interessanti per radunare qualche amico e divertirsi in acqua 🙂