Rilassarsi in piscina

È Natale. È tempo di illuminare la piscina e renderla scintillante. Per accendere la struttura le luci a led sono perfette: aggiungono un tocco di design e di classe e, in più, sono una scelta eco.

Più luce alla piscina

Immagina una festa a bordo vasca in compagnia dei tuoi amici più cari o una cena romantica. La piscina si può vivere anche di sera e può diventare la suggestiva cornice per party e cene, o la protagonista di un bagno rilassante.

Per vivere la piscina anche di notte, le luci sono indispensabili. Esistono moltissime soluzioni in commercio, sia come tecnologie disponibili, sia come design. Una delle alternative più interessanti, già molto utilizzata per illuminare gli spazi esterni è il led.

Il design intelligente

La tecnologia a led rispetto alla tradizionale lampada alogena permette di risparmiare e ridurre gli sprechi e l’inquinamento. Il led rappresenta, infatti, una scelta green e attenta all’ambiente.

Le moderne lampade ad alto rendimento in classe energy saving durano fino a cento volte più a lungo rispetto a quelle a incandescenza. Senza contare la riduzione dei consumi, fino al 90% in meno rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali.

Ma non è finita. Per capire meglio le potenzialità di questa tecnologia ecco un breve riassunto dei vantaggi:

  • Riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’aria,
  • Riduzione dei costi e dei lavori di manutenzione e di sostituzione,
  • Riduzione del consumo di energia e degli sprechi.

Giochi di luce

Uno dei motivi per cui il led piace tanto è per via della sua versatilità, che lo rende adatto alle più disparate possibilità di arredo. Dai fari da piscina più tradizionali, a soluzioni moderne e di design che rinnovano il look della struttura, aggiungendo un tocco di classe ed eleganza.

Il led può essere personalizzato anche sotto l’aspetto dei colori. Puoi scegliere tra le tonalità classiche come bianco e giallo a quelle più di tendenza come blu o viola.

Con un adeguato impianto domotico, poi, puoi programmare le luci e decidere quando accendere o spegnere l’illuminazione, fino anche a creare vere e proprie sequenze e giochi di luce per dare vita ad atmosfere suggestive.

Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno.

Buone feste e felice anno nuovo!