festa in piscina

Il caldo è ufficialmente arrivato così come una bella estate durante la quale godersi il proprio giardino. Allora oltre alle ore di benessere, sport e relax di cui puoi godere personalmente, arriva il momento di stare insieme agli amici e cosa c’è di meglio di una bella festa nella tua piscina, interrata oppure esterna che sia.

Non serve molto, il giardino, la piscina e gli accessori fanno già tutto, ma vogliamo darti qualche consiglio per organizzare un evento indimenticabile per te e per i tuoi amici.

Festa a tema?
Non che ce ne sia bisogno per forza però perché non organizzare una festa a tema estivo? La classica “festa hawaiana” riscuote sempre successo. Una volta scelta la lista degli invitati, puoi comunicare tramite chat o social network la data dell’evento e il tema richiesto, così tutti si potranno attrezzare con infradito e ghirlande.

La location perfetta: la tua piscina

La piscina, interrata o fuoriterra, sarà il cuore della festa, in base alle sue dimensioni e a quelle del giardino, calibra bene gli inviti in modo tale da poter usufruire di tutti gli spazi a disposizione.

Musica, illuminazione e giochi da acquatici e da giardino saranno fondamentali per trascorrere insieme ore spensierate di divertimento.

Avverti tutti gli invitati di portarsi il cambio e gli indumenti adatti per fare il bagno e poi asciugarsi dopo.

Le luci

L’illuminazione avrà un’importanza notevole nel contesto, fai brillare il tuo impianto per creare l’atmosfera giusta.

Ma non solo, per creare un ambiente confortevole disponi candele da giardino nei punti di giusti, al calar della sera illumineranno con stile le zone del tuo giardino.

Inoltre, rimanendo in tema di candele, puoi acquistare torce contro le zanzare e insetti vari: quelle alla citronella o al geranio hanno la duplice funzione di tenere lontani gli insetti e di rendere l’atmosfera molto accogliente.

La musica

A seconda dello stile che vuoi dare alla serata prepara la playlist giusta e se non lo avevi già fatto, dotati di casse adatte a diffondere le sonorità migliori in tutto il giardino, con il dovuto rispetto del vicinato se presente.

Cibo e bevande

Il consiglio è di preparare un buffet freddo con cibi e frutta adatti alla serata estiva, facilmente digeribili in previsione del bagno.

Il must sono i finger food che permettono di utilizzare materie prime di stagione con risultati perfetti.

Per le bevande, oltre alle classiche, puoi preparare cocktail a base di frutta analcolici e alcolici, in modo da soddisfare tutti i gusti.

Per il dolce non è possibile rinunciare al gelato, potresti rispondere alla classica domanda del “cosa porto?” chiedendo ad ognuno di portare un gusto di gelato differente

Infine prepara la piscina con attenzione, pulendola e testando gli accessori della serata e non rimane altro che divertirti insieme ai tuoi amici.