bambina che nuota

bambina che nuota

L’estate è qui che bussa e inizia a fare capolino tra splendide giornate di sole e temperature miti. La voglia di tuffarsi e fare un bel bagno nella piscina di casa con la propria famiglia verrà soddisfatta a breve.

Anche se la piscina si associa sempre a pensieri positivi e legati al divertimento, è bene non dimenticare un tema fondamentale: la sicurezza in acqua, soprattutto dei più piccoli.

Facciamo un bel ripasso sul tema per arrivare preparati alla stagione dei bagni 🙂

10 regole d’oro da non dimenticare

L’estate in piscina ha le sue regole: se hai già un impianto in giardino o stai pensando di realizzarlo, la sicurezza non può essere un accessorio, ma un modo di vivere l’esperienza in acqua, conosciuto e condiviso da tutti.

Se vuoi essere certo di affrontare un’estate senza troppi pensieri, leggi le nostre buone pratiche in materia di sicurezza

Vai al post >

Parola d’ordine: sicurezza

I bambini devono essere costantemente a portata di sguardo di un adulto. Basta un attimo perché accada un incidente con brutte conseguenze anche in una piccola piscina per bambini. Oltre a tenere sotto controllo la naturale esuberanza dei piccoli, occorre però seguire alcune regole per un corretto approccio alla piscina ed evitare spiacevoli conseguenze.

Ecco un breve memorandum, valido per grandi e piccini >

Sistemi di protezione per giardino e piscina

La piscina è senza dubbio il luogo in giardino più ambito dai bambini di tutte le età per giocare e divertirsi all’aria aperta.

Pomeriggi interi passati a rincorrersi, a inventare giochi in acqua e fuori dall’acqua consentono ore di puro divertimento lontano da consolle e videogiochi di ogni genere.

Ma come in qualsiasi luogo, anche in piscina è essenziale trasmettere semplici regole per non farsi male ed aumentare l’attenzione nel giocare perché, sebbene la tua piscina sia un “luogo protetto”, i pericoli sono sempre in agguato, soprattutto quando i bambini sono a contatto con l’acqua.

Benché siano sempre il buon senso e l’attenzione dei genitori i rimedi migliori per non rischiare troppo, trovi qui di seguito alcuni accessori e consigli per trascorrere le tue giornate in piscina serenamente.

Scoprili tutti >

L’accessorio in più: la copertura Aquaguard

La copertura Aquaguard rappresenta una interessante novità per la protezione e sicurezza della piscina. Il sistema Aquaguard è difatti una soluzione innovativa che abbina le qualità delle coperture estive e invernali.

Per la sicurezza delle persone, le coperture Aquaguard sono insuperabili, perché proteggono da cadute accidentali in piscina, grazie alla robustezza del telo e alla peculiarità della struttura: queste coperture possono difatti sopportare il peso di più persone ed è possibile camminarci sopra.

Approfondisci >

Buona estate in acqua all’insegna del divertimento e della sicurezza!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *