Se sogni da sempre di avere una piscina in giardino ma sei scoraggiato perché pensi di non avere molto spazio o sei in una casa in affitto, rilassati.

La soluzione esiste e si chiama piscina fuoriterra. Scopriamo insieme tutta la bellezza di questa struttura e perché sceglierla per la propria abitazione.

Piscine di serie A

Quando si pensa a una piscina fuoriterra, la mente va subito verso le soluzioni low-cost in gomma: nulla in contrario a chi le sceglie, ma esistono valide alternative (come le piscine fuoriterra in legno) a prezzi contenuti e dalla resa estetica migliore.

Le fuoriterra sono assolutamente paragonabili agli impianti interrati: ogni rifinitura viene curata con attenzione, la selezione dei materiali viene fatta da un team di esperti, i componenti vengono progettati per resistere al tempo e all’usura.

Una volta installata in giardino, la piscina fuoriterra non ha bisogno di tantissima manutenzione, tutte ore guadagnate che potrai dedicare a tuffi e bagni insieme ai tuoi cari.

Piscina fuoriterra: bella e funzionale

Acquistare una piscina fuoriterra è la scelta da fare soprattutto in situazioni particolari, per esempio se vivi in una casa con uno spazio all’aperto ma sei in affitto o la tua area verde non è così grande da ospitare un impianto interrato.

Questo perché la fuoriterra:

  • si monta e smonta con facilità. A seconda della struttura scelta, la fase d’installazione avviene in tempi davvero brevi che non necessitano di lavori edili.
  • sta bene dappertutto. Questa tipologia di piscina può collocarsi in tantissimi ambienti, grazie alla presenza di un apposito tappetino isolante che consente l’installazione anche in spazi insoliti, come la veranda di casa.
  • è bella da vedere. Anche se si tratta di impianti fuoriterra, a meno che non si opti per una struttura in gomma, il risultato estetico è subito assicurato. Soprattutto se si scelgono i modelli in legno: sono belli, accoglienti e si adattano subito all’ambiente in cui andranno inseriti.
  • ha ampio margine di personalizzazione. Potrai scegliere tra diversi modelli e dimensioni, per non parlare del catalogo accessori che ti aiuterà a rendere il tuo spazio piscina ancora più unico e di stile.
  • è realizzata con materiali di qualità. Tutti gli impianti vengono rifiniti con cura per essere belli, sicuri e resistenti con il passare del tempo.

Quando sceglierla

Come avrai capito, le piscine fuoriterra rappresentano la scelta ideale se vuoi godere del divertimento e del relax che dona la piscina, ma hai alcuni vincoli e riserve che non ti consentono di costruirne una interrata.

Sono tanti i motivi che possono far cadere la tua scelta su una piscina fuoriterra.

Eccoli riassunti qui >

Gli accessori indispensabili per la tua piscina fuoriterra

Una volta montata la piscina è necessario dotarsi di tutti gli accessori che possono arricchirla.

Anche se è una fuoriterra, la piscina è uno spazio polifunzionale: a seconda di chi la utilizza può diventare il luogo del relax, dello sport o del divertimento.

Insomma una volta costruita la piscina bisogna dedicare del tempo alla scelta degli accessori giusti.

Scopri i 5 che non possono proprio mancare al tuo impianto >

Ricapitolando: le piscine fuoriterra sono perfette per te che vuoi creare uno spazio da vivere in acqua a costi accessibili e senza dover affrontare faticosi scavi edili.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle fuoriterra di Cecconi, eccoci qui!