copertura telescopica

Dopo appena quattro mesi di utilizzo, è già quasi ora di chiudere la struttura e metterla a riposo per l’inverno. Le piscine interrate in giardino sono un vero piacere per tutta la famiglia, peccato che si possano sfruttare soltanto nella stagione estiva.

La copertura telescopica per fare i bagni anche in autunno

Se vuoi prolungare il periodo dei tuffi, c’è una bella notizia per te: la copertura telescopica ti permette di fare i bagni fino ad autunno inoltrato! Questo accessorio unito ad un buon sistema di riscaldamento, infatti, consente di mantenere l’impianto ad una certa temperatura e di poterne usufruire per sei mesi all’anno.

Di cosa si tratta?

Una copertura telescopica funziona come una serra, grazie ai pannelli trasparenti in policarbonato fa entrare la luce del sole accumulando calore e non lasciandolo disperdere. È una struttura leggera e resistente costituita da un’intelaiatura in alluminio di altezza variabile. A seconda dell’utilizzo che vuoi farne, puoi scegliere il modello da uno o da due metri. Ovviamente, il modello più alto permette di contenere le persone in posizione eretta e ricrea un vero e proprio locale attorno alla piscina.

È una soluzione pratica, facile da montare e smontare. Grazie a speciali ruote in teflon, la copertura può essere spostata con facilità e non necessita dell’installazione di guide o binari. Inoltre è dotata di comode porte finestre scorrevoli che consentono un pratico ingresso. In alcuni casi, puoi anche personalizzarla aggiungendo delle finestre per migliorare l’areazione nelle giornate di sole.

Quali sono i vantaggi?

Con una semplice mossa puoi:

  • Prolungare il periodo dei bagni e sfruttare più a lungo la struttura,
  • Ricreare un ambiente unico e adatto anche a coltivare piante e ortaggi in inverno,
  • Proteggere l’impianto dal gelo e dalle intemperie, impedendo allo spreco di entrare e salvaguardando la salubrità dell’acqua.

La copertura telescopica è ideale per chi non vuole rinunciare al piacere di un bagno anche in autunno o a inizio primavera. Pratica e di gradevole impatto estetico, si adatta a qualsiasi tipo di ambiente senza stonare ed entra subito in sintonia con la tua abitazione.