Ridurre i consumi energetici della piscina? Ecco comeUna delle voci di spesa della piscina che molte volte preoccupa i nostri clienti è quella relativa ai consumi energetici e ai costi di manutenzione dell’impianto.

E’ normale perché il costo dell’energia è sempre elevato e in giardino sono molti gli accessori (piscina compresa) che funzionano ad elettricità.

Ma oggi è possibile risparmiare da questo punto di vista, grazie alla tecnologia (pannelli solari e luci a led ad esempio) e a pratiche virtuose che ti permetteranno di ridurre i consumi passando dalla riduzione di tutti gli sprechi e le inefficienze che li causano. Continua a leggere

Sicurezza in piscina per i più piccoli

La piscina è senza dubbio il luogo in giardino più ambito dai bambini di tutte le età per giocare e divertirsi all’aria aperta.

Pomeriggi interi passati a rincorrersi, a inventare giochi in acqua e fuori dall’acqua consentono ore di puro divertimento lontano da consolle e videogiochi di ogni genere.

Ma come in qualsiasi luogo, anche in piscina è essenziale trasmettere semplici regole per non farsi male ed aumentare l’attenzione nel giocare perché, sebbene la tua piscina sia un “luogo protetto”, i pericoli sono sempre in agguato, soprattutto quando i bambini sono a contatto con l’acqua.

Benchè siano sempre il buon senso e l’attenzione dei genitori i rimedi migliori per non rischiare troppo, ecco qui di seguito alcuni accessori e consigli per trascorrere le tue giornate in piscina serenamente. Continua a leggere