trampolini piscina

Qual è l’accessorio che mette d’accordo grandi e piccini? Il trampolino, naturalmente! Se desideri creare un ambiente accogliente, funzionale e allo stesso tempo rilassante attorno alla tua piscina, allora gli accessori sono quello che ti serve per trasformare la struttura da semplice luogo di svago a vero e proprio angolo di divertimento.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti che va dall’idromassaggio al nuoto controcorrente, dalla doccia solare ai giochi d’acqua. Il trampolino però è l’accessorio per piscina irrinunciabile, perché piace a tutta la famiglia e fa tanto felici i bambini.

Scegli il tuo trampolino e personalizza la piscina

I moderni modelli sono realizzati con materiali di prima scelta in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici presenti nell’acqua. Assicurano quindi una lunga durata e non necessitano di grande manutenzione, a parte il consueto lavaggio a fine stagione.

Il trampolino è disponibile in diverse tipologie, da quello più semplice in cui la tavola in vetroresina viene direttamente installata sul bordo della vasca a quello più complesso con tanto di supporto in acciaio fisso o regolabile. Ogni modello è curato nel design e nelle rifiniture, per un risultato che si adatta a qualsiasi ambiente senza stonare. Hai anche a disposizione una vasta gamma di colori tra i quali scegliere, insomma non ti resta che consultarti con tutta la famiglia!

La sicurezza prima di tutto

Quando scegli e installi un trampolino non dimenticarti mai di questi tre punti:

  • Controlla che il materiale di cui è fatta la superficie sia antiscivolo e antisdrucciolo per evitare brutte cadute quando è bagnata,
  • Controlla che sia ben ancorato al terreno in modo da assicurare il massimo della stabilità,
  • Per non rischiare di battere contro il fondo della vasca, assicurati che la profondità dell’acqua nel punto di tuffo sia almeno di 2,5 metri.

Il trampolino è l’accessorio che cercavi per divertirti e rilassarti in famiglia o con gli amici, non ti resta che trovare il modello più adatto alla tua piscina!