Sei a casa, in giardino, pronto per fare un bel tuffo in acqua.

Ti alzi dal lettino tutto accaldato e non vedi l’ora di sentire l’acqua sulla tua pelle, solo… manca qualcosa. Un accessorio che ti faccia sentire meno lo sbalzo di temperatura in piscina e che si prenda cura della tua pelle.

La doccia è la risposta che cercavi: si tratta di uno degli accessori indispensabili per piscina, sia per il benessere dei bagnati che per la pulizia dell’acqua dell’impianto.

Scopriamo insieme tutti i benefici di installare una doccia per piscina in giardino.

Tanti vantaggi per tutti

Sapevi che entrare in acqua senza aver fatto la doccia non è una buona idea? Pensaci: quando vai nei parchi acquatici, prima dell’ingresso in acqua in ogni piscina c’è sempre una doccia.

Il motivo è semplice: la tua pelle abbronzata è cosparsa di crema e, verosimilmente, sarai sudato. Una doccia ti aiuta a acclimatarti quando entri in acqua e a evitare che lo stato di purezza dell’acqua si alteri. Stesso discorso per quando torni a rilassarti fuori dalla vasca: in piscina si usano prodotti chimici per la manutenzione della struttura, diventa fondamentale eliminarne i residui una volta conclusa la tua sessione in acqua.

La doccia è importante perché così:

  • quando entri in acqua togli i residui di crema e olio abbronzante che contribuisce ad alterare i valori dell’acqua;
  • quando esci elimini dalla pelle cloro e altre sostanza usate per la sanificazione dell’acqua.

Noi di Cecconi abbiamo a disposizione tanti modelli di docce per piscina, da quelle solari che si avvalgono dell’energia solare per riscaldare l’acqua, ai modelli di design che abbelliscono lo spazio rendendolo ancora più raffinato.

Scopri gli altri accessori firmati Cecconi Piscine

Le docce per piscina sono solo uno degli accessori che potrai trovare da noi di Cecconi. Coperture, scalette in acciaio, idromassaggio, nuoto contro corrente, trampolini, controlli automatici, robot, sistemi di riscaldamento… non hai che l’imbarazzo della scelta.

Per conoscere tutta la gamma di accessori che abbiamo pensato per te e per la tua piscina, contattaci: sarà un vero piacere aiutarti a rendere il tuo giardino un luogo di divertimento e relax.