Una piscina in giardino è un sogno che diventa realtà. Puoi vivere domeniche spensierate, allenarti in acqua quando torni da lavoro, organizzare feste con amici e parenti. Un investimento che migliora non di poco la qualità della tua vita.

L’unico problema? Puoi usarla solo in estate. Tre mesi all’anno, senza contare le piogge e i temporali estivi che riducono ancora di più il tempo a disposizione.

Sfrutta la piscina al massimo

Per fortuna esistono diversi modi per prolungare il tempo da vivere in acqua:

  1. preferire alla piscina esterna un impianto interno
  2. acquistare una buona copertura telescopica
  3. usare un sistema di riscaldamento.

Quest’ultima soluzione in particolare è la meno invasiva e cambia radicalmente il modo in cui usi la piscina: potrai stare in acqua anche quando le temperature si abbassano, non patire il freddo se opti per un tuffo serale, sfruttare l’impianto anche in autunno e primavera.

Sistemi di riscaldamento per piscine: informazioni utili

Ecco alcuni suggerimenti interessanti se sei ancora indeciso sull’installare o meno un sistema di riscaldamento in piscina che ti convinceranno del tutto.

  • A seconda del modello scelto, il sistema di riscaldamento può essere regolato da remoto, sarai tu scegliere in piena autonomia l’orario in cui scaldare l’acqua e quale temperatura desideri raggiunga.
  • Per una piscina amica dell’ambiente, attenta all’inquinamento e ai consumi, la soluzione ideale è usufruire dell’energia solare.
  • Abbinare al sistema di riscaldamento una copertura isotermica ti aiuta a conservare più a lungo il calore accumulato.
  • Se decidi di acquistare l’impianto per una piscina già esistente, godrai delle agevolazioni fiscali 2018, che non è detto si rinnovino il prossimo anno.
  • Sistema di riscaldamento + copertura telescopica = incremento dell’uso della piscina fino a 6 mesi all’anno.

Bene, ora che sai tutto sui sistemi di riscaldamento, non devi far altro che contattarci e chiederci un preventivo gratuito.

Riscaldare la piscina ti consente di prolungare la stagione dei bagni e di vivere meglio il tuo giardino: non rinunciarci.