Spa in casa: consigli utili per accessori e arredi

spa in casaLa tua giornata è stata lunga e faticosa, e nel rientrare a casa vorresti fermarti nel centro benessere che ogni tanto frequenti per toglierti di dosso lo stress che hai accumulato nelle ultime ore. Ma ciò comporta altro stress: trovare parcheggio, organizzare la borsa, prenotare il proprio tempo.

E allora è arrivato il momento di prenderti una pausa dal mondo tutte le volte che puoi trasformando il tuo bagno, o un altro spazio della tua casa, in una Spa tutta per te. Come fare? E’ meno difficile di quello che puoi immaginare, ecco alcuni consigli utili.

Un modello per ogni spazio

La prima cosa da fare è individuare lo spazio a tua disposizione, e non è detto che debba essere per forza la stanza da bagno. Nel caso di una Spa è necessario lo spazio adeguato per il modello, una finestra e gli allacci a corrente e acqua. Ma tendenzialmente è il bagno che si trasforma nel tuo centro benessere personale, pertanto sfoglia qualche catalogo, approfondisci le offerte presenti, e scegli il modello che più risponde alle esigenze.

Non aver paura di non possedere lo spazio sufficiente: le nuove Spa sono modelli compatti studiati per ogni spazio a disposizione.

Luci basse e colori delicati

L’atmosfera deve essere unica e rilassante. Deve riuscire a farti dimenticare tutte le preoccupazioni della giornata e donarti una dimensione di pace. Opta per tonalità tenui e luci basse, utilizza i colori della natura e lampade al Led regolabili. L’ambiente è fondamentale quindi non lasciare nulla al caso, sarà parte del tuo tempo dedicato al relax.

Profumi e morbidezze naturali

Per addolcire l’atmosfera tutto è importante: tende e asciugamani in cotone morbido, contenitori in legno per gli accessori e le creme, spugne in fibra naturale e piante.

E’ risaputo di come un ambiente confortevole aiuterà la tua mente e di conseguenza il tuo fisico a “lasciarsi andare”, chiudendo fuori dalla porta del tuo nuovo spazio dedicato al benessere, preoccupazioni e cause di stress varie.

Pensiamo insieme al tuo benessere?

Il nostro settore saune è particolarmente ricco, con strutture di ogni dimensione e con molteplici design, per concederti ogni volta che vuoi il piacere di questo trattamento purificante e dai molteplici effetti positivi per il corpo e per la mente.

Tra i nostri articoli SPA vi sono anche i bagni turchi, ovvero le cosiddette “saune umide”: delle strutture che oltre al calore sfruttano le potenzialità curative, rilassanti e depuranti del vapore acqueo.

Contattaci per un consiglio e per visionare i modelli e i sistemi che compongono la nostra area benessere: scoprirai accessori e soluzioni adatte al tuo relax.