La scopa puliscifondo: pulizia delle pareti e del fondo vasca

 IBLUE_ALTROMARE_Villa Gaia_IBLUE_x_IMG_7769

La pulizia della piscina è fondamentale per una balneazione sicura. Ecco perché le operazioni di manutenzione ordinaria di un impianto sono così importanti, dal trattamento dell’acqua alla filtrazione, ogni attività è finalizzata a tenere la struttura in perfetta funzione.

Tra le diverse operazioni da compiere, la più lunga e noiosa è forse la pulizia di pareti e fondo vasca. Si tratta di rimuovere dal rivestimento interno eventuali incrostazioni, alghe e batteri che possono intorpidire l’acqua e compromettere l’igiene della piscina.

La buona notizia è che esistono diversi accessori pensati apposta per aiutarti in questo minuzioso compito, come la scopa puliscifondo manuale.

La scopa puliscifondo manuale

È una soluzione economica e funzionale che ti permette di tenere pulito l’interno dell’impianto raggiungendo anche gli angoli più difficili. Questo accessorio si presenta come un aspiratore domestico, che, però, al posto della presa elettrica ne ha una apposita per essere attaccato allo skimmer o all’allacciamento dell’impianto. La scopa è, poi, dotata di un manico telescopico che ti consente di maneggiarla con estrema facilità e di arrivare anche negli interstizi. A seconda della forma della piscina, puoi scegliere tra la testa di forma rettangolare o angolare, quest’ultima è ideale per raggiungere i punti più stretti e angusti.

Quali sono i vantaggi

Una scopa puliscifondo è comoda e ti aiuta a pulire la piscina in fretta senza fatica, ecco i principali vantaggi:

  • Manico telescopico per facile maneggiabilità
  • Possibilità di cambiare la testa in base alla forma della piscina
  • Pulizia a fondo del rivestimento interno
  • Soluzione economica, ottimo rapporto qualità- prezzo 

Finalmente potrai avere un fondo vasca lindo e senza traccia di batteri e alghe! Affinché la pulizia sia completa ricordati di integrare con le altre attività, quali filtrazione dell’acqua, e controllo e dosaggio dei prodotti chimici.