domotica piscina

domotica piscina

La domotica è ormai parte integrante delle nostre vite; anche la piscina può essere gestita e controllata automaticamente grazie ai suoi principi.

La domotica consente di programmare e svolgere con pochi click moltissime attività, nello specifico i lavori di controllo e di manutenzione.

Quali attività svolge la domotica in piscina?

Grazie a una piccola consolle o al tuo smartphone, puoi programmare e controllare il funzionamento della piscina e degli accessori.

Sono semplici da configurare e potrai impostare i programmi a seconda delle tue necessità.

La cura della piscina richiede tempo e pazienza. Basti pensare all’attività di controllo e trattamento delle acque che, pur non essendo un’attività difficile, è un’attività che va fatta con regolarità. Grazie alla domotica potrai gestire diverse funzioni, senza togliere tempo al relax e ai tuffi in piscina.

Ti permette di:

  • controllare e attivare il sistema di filtraggio;
  • programmare l’accensione delle luci;
  • controllare lo stato dell’acqua;
  • regolare la temperatura;
  • programmare l’apertura e la chiusura della copertura;
  • programmare accensione di idromassaggi, fontane e cascate.

Con alla consolle potrai controllare tutte le funzioni della piscina e avere un impianto perfetto con pochissimo sforzo ed evitando gli sprechi.

Non solo gestione ma anche maggiore sicurezza: in caso di malfunzionamento potrai intervenire subito e proteggere chi la frequenta.

La domotica diventa il tuo maggior allenato: potrai avere il controllo di tutto con un solo comando.

I vantaggi della domotica

I vantaggi di questo sistema sono innumerevoli: potrai programmare e controllare il funzionamento degli impianti in tempo reale da un unico punto, da remoto e gestire tutto dal tuo smartphone, tablet o pc.

La domotica ti permette di risparmiare tempo e di monitorare l’impianto in maniera intelligente e efficiente, salvaguardando l’intera struttura, limitando gli sprechi di energia e acqua e aumentando la sicurezza.

Per maggiori informazioni sulla gestione degli impianti grazie alla domotica, contattaci.