persone in acqua

persone in acqua

Sei alle prese con la scelta della piscina per la prossima estate e sei ancora indeciso sul modello di interrata? Basta rimandare, altrimenti rischi di non arrivare in tempo per la stagione dei tuffi.

Oggi proviamo a chiarirti le idee, facendoti fare un viaggio tra le nostre linee di piscine interrate: Ambience e Twin Pro.

L’alternativa al cemento

Tra le nostre proposte, Ambience e Twin Pro si differenziano senza dubbio per la loro tecnologia costruttiva. Nella costruzione di piscine interrate, infatti, queste linee si differenziano perché al posto del cemento usano i pannelli autoportanti in acciaio.

Sai cosa sono?

Si tratta di pannelli d’acciaio autoportanti con nervature longitudinali, rivestiti da uno strato di zinco. Grazie alle loro nervature longitudinali, i pannelli resistono di più alla sollecitazione del terreno evitando cedimenti strutturali.

Allo stesso tempo lo zinco evita che i pannelli siano soggetti all’usura dalle intemperie, dal tempo che passa e dai chimici che vengono usati per il trattamento dell’acqua.

Se dovessimo riassumere i vantaggi delle piscine interrate a pannelli rispetto a quelle tradizionali possiamo dire che:

  • le prestazioni tecnologiche ed energetiche sono nettamente superiori;
  • la garanzia di qualità è maggiore per via dei test che vengono eseguiti sui singoli pannelli;
  • la loro installazione è più veloce;
  • possono essere montate su terreni più difficili (meglio sempre fare un sopralluogo per verificare la fattibilità del progetto).

Linea Ambience o Linea Twin Pro?

Ok, ma quali sono le differenze tra le due linee a disposizione?

Se per entrambe vengono impiegati i pannelli d’acciaio autoportanti con le nervature longitudinali e uno strato di zinco, possiamo affermare che la Linea Twin Pro rappresenta l’evoluzione della Linea Ambience: rispetto a quest’ultima, infatti, i pannelli subiscono un ulteriore trattamento.

Ad ogni pannello della linea Twin Pro viene aggiunto un rivestimento in PVC di 70 micron su ambo i lati. Questa pellicola rappresenta un’ulteriore protezione contro l’azione degli agenti chimici presenti nell’acqua che a lungo andare possono causare danni alla struttura della vasca.

Per la loro resistenza particolare le piscine della Linea Twin Pro sono garantite 10 anni in più rispetto a quelle della Linea Ambience.

Pronto a fare la tua scelta?

Bene, ora che hai le idee più chiare sui nostri modelli di piscine interrate prefabbricate puoi passare direttamente alla fase di acquisto con maggiore serenità e consapevolezza.

Noi di Cecconi siamo qui per te con progetti precisi e preventivi chiari. Contattaci!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.