La cura del corpo è una tradizione che dura da generazioni, con influenze e riti che variano da luogo a luogo.

Il piacere di concedersi una giornata fuori alle terme è qualcosa di speciale ma pensa che bello se potessi farlo in casa, senza infilarti le scarpe, prendere l’auto e sfidare il traffico.

La soluzione si chiama spa in casa. Averne una è più semplice di quanto immagini.

L’installazione: basta poco spazio

Se pensi che per avere un piccolo angolo di benessere in casa ci sia bisogno di grosse dimensioni, ti sbagli. Elimina dalla mente grosse stanze “effetto centro termale”, i modelli di spa di oggi sono adatti a inserirsi anche in pochi metri quadrati.

Quello che conta, più di tutto, è trovare lo spazio giusto per te, un’area intima e raccolta dove potrai prenderti tutto il tempo per la cura del tuo corpo.

Benissimo, ma in pratica?

In dettaglio lo spazio che dedicherai al tuo relax dovrà essere il meno umido possibile, facilmente areabile e che consenta l’allacciamento di energia elettrica e acqua.

Poi non dovrai fare altro che ricreare l’atmosfera che più ti aggrada, con candele aromatizzate, luci soffuse, colori e quello che più ti piace.

I vantaggi: coccole per il corpo senza uscire di casa

Ci hai già pensato, vero?

Se la tua idea è quella di avere una piccola spa tra le mura domestiche, sai già di cosa stiamo parlando: della comodità del benessere quando vuoi, tutte le volte che lo desideri.

Dopo una giornata particolarmente faticosa, al mattino appena svegli, la domenica pomeriggio in compagnia dell’ultimo libro o di buona musica: con l’idromassaggio in casa aumenti la qualità della tua vita senza troppi sforzi.

Lasciati cullare dai benefici dell’acqua sul corpo e sulla mente, sciogli le tensioni accumulate, manda via lo stress e fai spazio a dolci pensieri, al riposo, alla positività.

E non è un caso che gli antichi romani conoscessero già ai loro tempi i vantaggi di questi trattamenti 😉

Le tante forme del benessere

Indipendentemente dal modello e dalle dimensioni che avrà la tua spa, ecco altre forme di benessere a tua disposizione, che potrai abbinare alle bollicine dell’idromassaggio:

  • sauna: dalla versione classica alla versione finlandese, dalla biosauna a quella ad infrarossi, esalta tutti i benefici di un bagno di calore secco che può raggiungere i 90°;
  • bagno turco: con tassi in alcuni casi molto elevati di umidità, mette in atto tutti benefici del vapore;
  • doccia emozionale:  luci, essenze, acqua e vapore insieme creano un’atmosfera coinvolgente ed emozionante.

Come vedi, non hai che l’imbarazzo della scelta.

Pensiamo insieme al tuo benessere?

Se hai deciso di portare un po’ di benessere in casa, eccoci qui.

Da noi potrai trovare spa di ogni dimensione e tipologia, per goderti il massimo del relax tutte le volte che lo vorrai tra le mura di casa.

Contattaci per un consiglio e per visionare i modelli e i sistemi che compongono la nostra area benessere: scoprirai accessori e soluzioni adatte al tuo relax.