Le potenzialità curative, rilassanti e depuranti del vapore acqueo

bagno turco

bagno turco

Prendersi cura di sé è importante. Ci vuole tempo, ma anche costanza e attenzione ai dettagli per ottenere risultati tangibili. Il vapore acqueo è un valido alleato nella cura del corpo e un ottimo punto di partenza per una beauty routine quotidiana.

Tutti i vantaggi del vapore acqueo

Acqua e aria sono elementi essenziali per la vita.
Nel vapore acqueo, la loro azione combinata stimola effetti benefici a più livelli: dallo strato più esterno della pelle ai livelli più profondi del sistema nervoso.

Effetto purificante

L’epidermide è lo strato più esterno della pelle, quello a contatto diretto con l’atmosfera e il mondo circostante. È il nostro filtro naturale, che ci avvolge e ci protegge dagli agenti atmosferici. Pulire e idratare l’epidermide del viso e del corpo con il vapore acqueo è una buona abitudine da seguire almeno una volta alla settimana. Il vapore aiuta la dilatazione dei pori, stimola la sudorazione, consentendo una disinfezione più approfondita, che non aggredisce la pelle.

Effetto disintossicante

La dilatazione dei pori stimolata dal vapore acqueo permette alla pelle di espellere tramite la naturale sudorazione le tossine e i batteri che vengono catturati e accumulati ogni giorno nella sua trama: l’effetto disintossicante del trattamento facilita la rigenerazione dei tessuti e l’ossigenazione della pelle, che migliora in vitalità e lucentezza.

Effetto rilassante

Il vapore acqueo stimola nel nostro corpo reazioni positive anche su altri fronti, come ad esempio sulla circolazione (riattivazione del microcircolo), sulla respirazione (resistenza alle infezioni) e sulla muscolatura (distensione muscolare). L’effetto relax è confermato dalla stimolazione di serotonina.  

Tutto il benessere di una spa a casa tua

Quante volte hai sognato di avere una spa dentro casa, per poter usufruire di tutti i vantaggi del vapore acqueo in un trattamento benessere completo e a km zero? È più semplice di quanto immagini: esistono soluzioni personalizzabili per trasformare il tuo bagno o un altro spazio della tua casa in una Spa su misura per te.

Puoi scegliere tra bagno turco e sauna finlandese: la differenza? Il tasso di umidità (e di conseguenza la quantità di vapore acqueo presente all’interno della stanza). Nel primo caso i valori si attestano tra l’80% e il 100%, mentre nel secondo caso i valori oscillano tra il 15% e il 20%.

Ma non finisce qui. Perché anche i dettagli fanno la differenza: è importante allora non sottovalutare l’illuminazione del tuo angolo spa, con luci led regolabili e prevedere diffusori di essenze naturali per sfruttare i vantaggi combinati dell’aromaterapia con il vapore acqueo, per uno spazio benessere, capace di stimolare tutti i sensi.

Con Cecconi il benessere è a portata di mano: richiedi il nostro catalogo e scopri tutte le soluzioni a tua disposizione, per realizzare una spa su misura per te e per la tua abitazione.