minipiscina

minipiscina

Se il relax è una passione e gli spazi sono un problema, investire in una minipiscina è la scelta giusta per 365 giorni di benessere all’anno. Le minipiscine sono progettate per offrire il massimo comfort nel minimo spazio disponibile: ergonomia e design sono il punto di partenza, estetica e funzionalità il risultato finale. Ecco una piccola guida per capire funzionalità e vantaggi.

Una minipiscina è la soluzione ideale quando lo spazio a disposizione è ridotto. E non solo. Quante volte hai sognato di avere una piscina in casa, per il piacere di rilassarti in acqua ogni volta che vuoi, senza dover dipendere da temperature stagionali e andamenti atmosferici? Una minipiscina è una soluzione facile da installare anche dentro casa e, in base agli spazi a disposizione, puoi scegliere tra modelli per 3, 5 o 6 persone.

Le caratteristiche principali

Con questa soluzione hai la possibilità di creare una vera e propria SPA. Quali sono gli accessori che non possono mancare?

  • Idromassaggio: le bocchette regolabili e orientabili, disposte su tutta la superficie della struttura, migliorano il binomio ergonomia e relax.
  • Riscaldamento: il sistema di controllo e regolazione della temperatura permette di impostare il livello ideale ogni volta che entri in acqua.
  • Luci: il sistema di illuminazione programmabile offre la possibilità di beneficiare degli influssi della cromoterapia.

Per l’installazione della vasca è necessario individuare uno spazio facile da areare, per tenere sotto controllo i livelli di umidità, in cui sia possibile attivare i collegamenti all’energia elettrica e all’acqua.

Gli aspetti del benessere

Le minipiscine hanno forme compatte e consumi contenuti, sono facili da montare e richiedono poca manutenzione. Il relax è assicurato, il benessere è multiforme.

Idroterapia

Il nostro corpo è composto per il 75% di acqua. Sfruttare stimoli termici, meccanici e chimici dell’acqua sul nostro corpo è una pratica che risale agli egizi. L’azione combinata tra sedute ergonomiche, temperatura e idromassaggio stimola la circolazione, riduce la tensione muscolare e aumenta la produzione di endorfine.

Cromoterapia

I colori fanno parte della nostra vita e hanno un influsso positivo. Il rosso ad esempio stimola l’attività fisica e intellettuale, il blu calma e rilassa, il giallo stimola la concentrazione e l’arancione aiuta a ritrovare l’equilibrio. Grazie alle combinazioni del sistema di illuminazione led, anche nella minipiscina puoi godere dei becnefici della cromoterapia.

Realizzare un angolo di benessere dentro (o fuori) casa è facile e divertente: richiedi il catalogo per scegliere il modello più in linea con il tuo stile.