IMG_1497

Per fare della tua piscina l’ambiente rilassante e confortevole che hai sempre desiderato, i dettagli sono fondamentali. Rifiniture e accessori non cambiano solo l’aspetto estetico, dando quel tocco in più alla struttura, ma aggiungono anche valore e comfort, rendendola veramente accogliente e piacevole da vivere.

Tra le diverse componenti da considerare, l’accesso all’acqua è un aspetto che non può essere trascurato. Cosa c’è di meglio di un’entrata comoda e sicura a riceverti? Scegliere un accessorio di qualità per l’ingresso nella vasca, non solo invoglia il bagno, ma protegge i più piccoli dal rischio di scivoloni e agevola i più anziani nei movimenti.

La scala romana

La scala romana rappresenta la soluzione ideale per entrare nell’impianto. In un solo accessorio sono coniugati alla perfezione comfort, eleganza estetica, sicurezza e design, per un’accoglienza in piscina da dieci e lode!

Il nome di questo modello di scalinata arriva dall’antica Roma, quando i romani, assidui frequentatori dei centri benessere, la utilizzavano per accedere alle vasche di acqua termale. Da allora, modelli e materiali si sono certamente evoluti, ma la struttura è rimasta bene o male la stessa, a dimostrazione della funzionalità e dell’estetica vincenti.

Oggi, a disposizione ci sono un’infinità di opzioni tra cui scegliere, tutte prodotte con grande cura nelle rifiniture e con tecniche di costruzione all’avanguardia che garantiscono un’elevata resistenza.

Non una semplice scala

La scala romana non è solo bella esteticamente. Prima di tutto rappresenta un ingresso sicuro all’acqua, utilizzabile dai più piccoli, dagli anziani e dalle donne incinta. Consente, infatti, di camminare in posizione eretta, senza voltarsi e di entrare in modo graduale.

Inoltre, questo accessorio è personalizzabile e si adatta facilmente a soddisfare gusti ed esigenze di tutti. Se lo desideri, puoi ricreare una zona relax sui gradini della tua scala e goderti il sole mentre sei comodamente a mollo. Non è finita, volendo c’è la possibilità di aggiungere le bocchette per l’idromassaggio tra uno scalino e l’altro, così da trasformare un semplice accesso in una vera e propria spa!