IMGP2329

Per una piscina, gli optional sono un elemento importante di comfort e arredo, completano la struttura personalizzandola e dando quel tocco in più che la rende più accogliente e piacevole.

Se alcuni, come la scaletta d’ingresso, sono essenziali per rendere la tua struttura un ambiente sicuro in cui tutti possono accedere agevolmente, altri sono pensati apposta per il divertimento e la comodità di grandi e piccini.

Trampolini

Questo accessorio è perfetto se ami lo sport e vuoi rendere la tua piscina un luogo divertente. Adulti e bambini amano tuffarsi nell’acqua ed esibirsi in acrobazie aeree. Un trampolino, accompagna il movimento e dà il giusto slancio per chi vuole esercitarsi in questa piacevole attività. Oggi in commercio, è possibile trovare diversi modelli di trampolini che si adattano ad ogni tipo di esigenza e ad ogni di struttura. Le tipologie variano a seconda dei materiali, dei colori e delle forme, sono studiati per integrarsi perfettamente all’impianto e all’ambiente circostante. I due principali modelli sono:

  • quelli con supporto in acciaio fisso o regolabile,
  • quelli con la tavola in vetroresina fissata direttamente alla pavimentazione.

Docce

Un optional che non può mancare nella tua struttura, soprattutto se hai dei bambini. Il cloro e le altre sostanze chimiche presenti nell’acqua, infatti, possono irritare le pelli più delicate e sensibili. Per questo si consiglia sempre un doccia dopo un bagno in piscina.  Questi accessori sono curati nel design e nei dettagli in modo da non stonare con il resto dell’impianto e da darti il massimo comfort. Gli ultimi modelli, poi, vanno ad energia solare, consentendo un facile risparmio nel rispetto dell’ambiente.

Fontane ad acqua

Rilassanti e divertenti assieme, le fontane piacciono a tutte le età. Sono perfette per gli adulti che desiderano godersi un piacevole massaggio alle spalle e al collo e anche per i più piccoli che non vedono l’ora di buttarsi sotto il getto d’acqua. Per evitare sprechi e costi inutili, possono essere gestite facilmente da remoto o programmate a seconda dei momenti di utilizzo.

Gli accessori a disposizione per rendere la tua piscina un luogo piacevole e unico sono veramente tanti. Se nemmeno tu sai da dove iniziare, puoi chiedere aiuto ad un esperto che ti saprà consigliare i prodotti più adatti alle tue esigenze.