IMGP2291

La scaletta consente un accesso sicuro e comodo in acqua. Questo accessorio per piscina è un’alternativa economica e molto diffusa alla classica scalinata, che ti permette di entrare e uscire agevolmente, evitando scomode e pericolose arrampicate sul bordo.

I modelli disponibili sono realizzati in acciaio inox, un materiale igienico ed eco-compatibile, che può essere totalmente riciclato. Viene utilizzato, soprattutto, per la sua grande resistenza all’usura e alle sostanze chimiche utilizzate per il trattamento dell’acqua, come ad esempio il cloro. I gradini di solito sono in copolimero, un materiale plastico antisdrucciolo e antiscivolo che garantisce una maggiore sicurezza anche per i più piccini e i più anziani.

Sembra incredibile ma sono tanti gli optional che puoi aggiungere alla tua scaletta, come ad esempio lo snodo in ottone, che ti permette di mantenere la scaletta in posizione orizzontale quando devi coprire la piscina.

Le scalette di ultima generazione oltre ad essere particolarmente funzionali, sono anche curate nel design e nei dettagli, e si integrano perfettamente alla struttura risultando piacevoli esteticamente. I diversi modelli presentano tutti all’incirca la stessa forma e gli stessi materiali di costruzione, differenziandosi per lo più per dimensioni e numero dei gradini. Le principali tipologie tra cui scegliere sono:

  • A corpo unico, costituita da una sola struttura che unisce tubi d’acciaio e gradini;
  • In due pezzi, in cui i gradini vengono fissati alla parete e sono separati dai tubi esterni.

Questa seconda tipologia è consigliata in quelle piscine che sono dotate di una copertura   scorrevole.

La scaletta, infine, può essere dritta, e scendere perpendicolare al fondo, o inclinata, per facilitare l’ingresso.

Se non l’hai prevista al momento della costruzione, non preoccuparti: un accessorio come la scaletta può essere facilmente istallato anche in impianti già finiti, senza bisogno di intervenire sulla struttura. Basta, infatti, ancorarla sulla parete e sul bordo utilizzando gli agganci forniti.

Le scalette sono un accessorio fondamentale per vivere in serenità e sicurezza la tua piscina. I nuovi modelli coniugano design, resistenza e comfort per garantirti la massima funzionalità e un piacevole impatto estetico.

Se anche tu desideri una scaletta per la tua piscina non ti resta che chiedere a Cecconi!