,

Minipiscine: benessere e benefici

illuminazione piscina notturna

IMGP2848 copia

Le minipiscine sono un’ottima soluzione per chi ha poco spazio e non vuole privarsi del piacere di una piscina. Si tratta, infatti, di una struttura in versione ridotta che mantiene tutte le caratteristiche di una piscina e che può essere istallata sia all’esterno che all’interno dell’abitazione. Per la costruzione si utilizza soprattutto la vetroresina che si adatta bene sia a soluzioni interrate che fuori terra.

Le dimensioni delle minipiscine sono variabili e adatte a ogni esigenza. La versione più piccola è dotata di due comode sedute e permette a due persone di fare il bagno in tutta tranquillità. L’ideale per godersi momenti piacevoli in compagnia!

I benefici delle minipiscine

Ogni minipiscina è poi dotata di comfort aggiuntivi, che ne fanno dei veri e propri luoghi di benessere.

  1. L’idromassaggio. Si tratta dell’accessorio sicuramente più richiesto per poter avere comodamente a casa tua un trattamento speciale, proprio come nelle migliori SPA. Gli ultimi modelli sono forniti di un pannello di controllo per orientare il getto e regolarne l’intensità. Il massaggio ottenuto dalla pressione dell’acqua ha un effetto tonificante e serve a riattivare la circolazione e a contrastare la ritenzione idrica.
  2. L’aromaterapia. Il trattamento consiste nel versare nell’acqua degli olii essenziali profumati. Le sostanze benefiche contenute nelle piante vengono assorbite dalla pelle per osmosi, rendendo il tuo bagno una vera e propria seduta terapeutica per il tuo corpo.
  3. La cromoterapia. Avviene attraverso il sistema di luci della struttura. Si tratta di una pratica che fa parte della medicina alternativa e viene utilizzata per far ritrovare alla mente e al fisico il loro naturale equilibrio. Serve per calmare lo stress e attenuare l’ansia, ma è anche un ottimo rimedio contro insonnia e tensioni.

Idromassaggio, aromaterapia e cromoterapia unite all’azione dell’acqua faranno della tua minipiscina una vera e propria oasi del benessere, regalandoti momenti rilassanti e piacevoli nella comodità e nell’intimità di casa.