pool-261631_640

Per valorizzare la tua piscina e goderne al meglio, l’illuminazione è un aspetto da non trascurare. Un sistema di luci pensato ti permette di usufruire in tutta sicurezza della vasca anche nelle ore serali, di programmare piacevoli giochi di luci e di creare la giusta atmosfera per serate romantiche o in compagnia di amici e famiglia. Rimarrai stupito da come le luci possano trasformare la vasca e il solarium, rendendo la tua piscina un’ambiente unico e dando risalto alla bellezza del tuo giardino.

Affinché, il sistema d’illuminazione sortisca l’effetto desiderato deve essere studiato con cura ed è utile farsi consigliare da un esperto per la scelta dei fari per il loro posizionamento. Le nuove tecnologie e materiali di costruzione hanno, infatti, ampliato la scelta e oggi, sono disponibili numerose alternative per l’illuminazione delle piscine.

I fari a led

Una tra le più richieste è certamente il led. Una tecnologia molto utilizzata soprattutto negli ambienti ampi e spaziosi e che, adesso, è disponibile anche per la tua piscina.

La sua diffusione come sistema di illuminazione per le vasche è dovuta ai numerosi vantaggi che presenta rispetto alle altre soluzioni sul mercato. Primo tra tutti è il basso consumo energetico, che permette un notevole risparmio rispetto ai fari ad incandescenza. Le lampade a led, poi, hanno una durata molto lunga e non richiedono alcuna manutenzione una volta istallate.

Alla praticità e al risparmio, si aggiunge la possibilità di personalizzazione che il led consente. I faretti sono disponibili in una vasta gamma di colori, oltre che bianchi, e possono essere facilmente programmati per creare suggestivi giochi di luce, impostando la sequenza di colori e la velocità di esecuzione.

I led si adattano a qualsiasi tipologia di piscina, anche quelle fuori terra e possono essere facilmente integrati a nicchie già esistenti.

Infine, grazie alla tecnologia led avrai sempre a disposizione i piacevoli vantaggi della cromoterapia nell’intima atmosfera di casa tua. Insomma, potrai rendere la tua piscina una vera oasi di relax e benessere!