Ristrutturazione piscina

L’anno scorso eri indeciso se fare quel lavoro nella tua piscina o installare un nuovo accessorio e nel frattempo sono scaduti i termini per le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie? Non c’è problema! La Legge di stabilità approvata qualche giorno prima di Natale ha prorogato la detrazione Irpef del 50% fino al 31 dicembre 2014 ed ha introdotto l’aliquota del 40% per tutto il 2015. L’aliquota ordinaria del 36% per un massimo di spesa di 48.000 euro tornerà in vigore quindi solo dal gennaio 2016. Hai quindi tutto il tempo per controllare per bene la tua piscina e programmare tranquillamente migliorie e nuove installazioni.

Certo però che se l’idea di un rinnovamento della tua piscina ti gira per la testa da qualche tempo, sarebbe bello metterlo in pratica fin da subito per poter avere una piscina ringiovanita ed arricchita già alla prossima riapertura della stagione. Se inizi nelle prossime settimane qualsiasi lavoro sarà finito quando l’innalzarsi delle temperature primaverili faranno venir voglia di una bella nuotata in piscina.

Tutti gli interventi di ammodernamento, sostituzione, installazione di nuovi accessori per piscine, rientrano nei lavori di ristrutturazione edilizia che usufruiscono delle agevolazioni fiscali da rateizzare in 10 anni per un importo massimo di spesa di 96.000 euro.

Consulta la tua famiglia e decidete insieme se aggiungere una bella pavimentazione in pietra ricostruita o legno per creare una zona solarium, se provare i benefici oppure installare quel trampolino che tuo figlio ti chiede da tempo.

Richiedi inoltre la visita di un nostro tecnico specializzato per verificare l’efficienza dell’impianto idraulico, del filtro e lo stato del rivestimento della vasca. Puoi programmare fin da subito tutti gli interventi da fare prima della bella stagione oppure alla chiusura invernale.

La piscina è una parte importante della tua casa, tenerla efficiente e in buono stato ed arricchirla di nuovi accessori dona a te indubbio piacere e valorizza l’intera tua proprietà.