IMGP2405

Coprire la piscina d’estate è una di quelle operazioni che molte volte, durante la stagione di massimo utilizzo viene un po’ trascurata. Tante volte la si lascia scoperta perché già pronta per il prossimo bagno, ma è proprio d’estate che è possibile usufruire immediatamente dei benefici di una copertura.

E’ d’estate il momento giusto

Se durante l’inverno è scontato proteggere la piscina con coperture apposite, è proprio adesso, durante il periodo estivo che è necessario prendersi cura della propria struttura e della propria acqua per poter passare piacevoli giornate all’insegna del relax senza pensieri.

Innanzitutto una piscina coperta da coperture apposite (teli o automatica) avrà sempre l’acqua più pulita e più calda, e si eviteranno i rabbocchi.

Benefici da non sottovalutare, perchè l’acqua più pulita eviterà:

  • il maggiore utilizzo di prodotti chimici
  • l’utilizzo frequentemente dei robot pulitori
  • tempo e fatica con vari strumenti manuali

Inoltre, le coperture estive, denominate anche solari, permettono, grazie ai materiali con le quali sono realizzate, di mantenere la temperatura dell’acqua costante, evitando di dover azionare il sistema di riscaldamento, anche al minimo, prima dell’utilizzo. Questo perché sono pensate proprio per questo scopo e hanno la capacità di incanalare il calore prodotto dai raggi solari e rilasciarlo in acqua.

In questo modo, l’acqua avrà quei due o tre gradi in più che garantiranno un ingresso in acqua più piacevole, quindi perché non approfittarne.

Inoltre, grazie a questi accessori e ai relativi accorgimenti, sarà possibile limitare, non di poco, il fenomeno naturale dell’evaporazione dell’acqua, evitando continui rabbocchi.

Si può ben capire quindi che una piscina coperta correttamente durante l’estate genererà benefici sia dal punto di vista dell’utilizzo immediato, ma anche dal punto di vista del risparmio, energetico e idrico, e quindi anche economico.

Scegli la copertura perfetta

Non c’è piscina per la quale non ci sia la copertura adatta, anche per quei progetti dalle forme più bizzarre e insolite. Vi sono coperture standard e su misura, automatiche o manuali, ad un prezzo più contenuto o più elevato.

Anche per la tua piscina esistono soluzioni affidabili e specifiche, contattaci, progetteremo insieme il modo migliore per rendere la tua estate sempre più piacevole.