solarium piscina interrata

Un’area solarium ben organizzata è il tocco in più che serve per avere una piscina personale e confortevole. Visto i tanti aspetti da considerare quando si costruisce un impianto – scelta del modello, forme, accessori, permessi e costi – la progettazione dello spazio circostante finisce per rivestire un ruolo di secondo piano.

La buona notizia è che sei sempre in tempo per creare un luogo unico per il tuo relax. Ecco, quindi, qualche consiglio utile:

  • Scegli una pavimentazione che rispecchia lo stile della tua abitazione. Le piastrelle del solarium sono una delle prime cose che salta all’occhio, dopo la piscina. Ecco perché dovresti usare un materiale e un colore in sintonia con la casa, coerente con i tuoi gusti e che non stoni. C’è una vasta gamma di colori e fantasie tra cui scegliere, dal simil legno alla pietra antica, troverai sicuramente la soluzione più adatta a te e alla tua famiglia.
  • Acquista un arredamento che venga incontro ai tuoi bisogni. Le componenti d’arredo da giardino sono pensate apposta per potersi godere il proprio angolo verde e il proprio impianto al meglio. Ecco perché ogni accessorio è realizzato con materiali di prima scelta e curato nel design. Puoi trovare tutto quello che cerchi, dalle sdraio ai divanetti da esterno, dai gazebo alle tavole. Il consiglio è sempre quello di andare incontro alle proprie esigenze, piuttosto che seguire la moda del momento.
  • Realizza una cornice di piante che protegge da occhi indiscreti senza essere invasiva. Gli alberi a bordo vasca sono un argomento delicato. Se da una parte sporcano e creano ombra, dall’altra sono utili per realizzare un separé naturale in grado di offrirti la giusta privacy nei momenti di svago. Per ovviare al problema, scegli piante a basso-medio fusto, dalla crescita contenuta, come siepi o arbusti quali il rosmarino. Se proprio non vuoi rinunciare al piacere di qualche cosa di più alto, allora opta per le palme, che oltre a non perdere troppe foglie, donano anche un piacevole effetto esotico.

Ma soprattutto l’area solarium deve essere sicura per tutta la famiglia e in particolare per i più piccoli. Scegli, quindi, materiali ad hoc, antiscivolo e proteggi la struttura con una copertura di sicurezza nei momenti di non utilizzo.