Ristruttare la piscina

 Ristruttare la piscina

La tua piscina ha bisogno di essere ristrutturata? Devi fare il rivestimento o il sistema di filtrazione non è più efficiente? Allora devi pensarci subito e approfittare dell’eco-bonus 2022.

L’agevolazione è pari al 50% per lavori di manutenzione straordinaria o restauro di una piscina esistente. Le detrazioni sono per un importo complessivo di 96.000,00 euro e la detrazione fiscale è prorogata per tutto il 2022 e sarà rateizzata in 10 anni.

Se avevi in programma dei lavori di ristrutturazione, come la sostituzione del rivestimento o delle tubazioni o anche interventi estetici, come il rifacimento del bordo piscina, l’inserimento di nuovi accessori, punti luce, idromassaggio, valuta concretamente la possibilità usufruire di questa agevolazione, probabilmente irripetibile.

Per poter accedere al bonus vi sono solo poche regole da seguire, ecco le principali:

  • la detrazione è applicabile solo per lavori di ristrutturazione e non per nuove installazioni
  • l’importo massimo di spesa ammessa al beneficio è di 96.000 euro
  • la somma detraibile è il 50% fino a fine anno
  • l’agevolazione deve essere rateizzata in 10 anni
  • il pagamento dei lavori dovrà avvenire mediante bonifico bancario previa emissione di regolare fattura

La ristrutturazione totale

Gli interventi che si possono gestire con l’eco-bonus, comprendono anche il rinnovamento totale della piscina. Il nostro Service effettua il sopralluogo e propone soluzioni che comprendono ampliamenti, modifiche nella forma e trasformazione dei sistemi di ricircolo.

Se decidi di portare delle migliorie alla tua piscina, questo è il momento giusto!

Vuoi farti consigliare?  Se vuoi saperne di più e avere una proposta per il nostro servizio di ristrutturazione Contattaci.