illuminazione piscina notturna

illuminazione piscina notturna

Ultimi giorni d’estate, ultimi momenti da passare in piscina.
Settembre sembrerà meno difficile da affrontare se, di ritorno dal lavoro, ci sarà ancora modo di rilassarsi un paio d’ore in acqua. E con la giusta illuminazione, tra divertimento e benessere, il relax è servito.

L’illuminazione è uno degli aspetti che viene deciso già in fase di progettazione della piscina: posizionamento, numero e tipologia di luce fanno parte del set di installazione iniziale, ma ciò non toglie che sia possibile nel corso del tempo sostituire, aggiornare o modificare l’impianto in base alle tue nuove esigenze. Il led è il sistema più diffuso: può capitare che in impianti un po’ datati siano ancora presenti fari alogeni, ma il led è più competitivo sia da un punto di vista di durata sia da un punto di vista di consumo.

L’illuminazione subacquea

La fonte principale di illuminazione interna della piscina sono i fari subacquei: posizionati in basso e a distanze proporzionate in base alle dimensioni della vasca, i fari subacquei possono essere bianchi o colorati. Questa seconda opzione offre una gamma di 7 colori e 44 combinazioni cromatiche, programmabili e attivabili a distanza che permettono di meravigliare i tuoi ospiti con giochi di luce sempre ogni volta diversi.

L’illuminazione del bordo vasca

Se hai scelto per il tuo giardino una piscina a sfioro, puoi scegliere di retroilluminare il canale dello sfioro del bordo piscina  per mettere in risalto la forma della vasca. Una soluzione particolarmente adatta in caso il modello della tua piscina abbia una forma particolare che merita di essere valorizzata con la luce.

L’illuminazione galleggiante

Un modo divertente e poco impegnativo di giocare con la luce in piscina è messo a disposizione dai led galleggianti: sfere e forme sinuose dai colori cangianti, resistenti all’acqua, utilizzabili come complementi d’arredo acquatici durante party serali in piscina.

Il divertimento è giocare con tutte e tre queste forme di illuminazione: aggiungilo alla lista dei buoni propositi di settembre e se hai bisogno di un consiglio professionale da chi di luce, piscine e giardini se ne intende, contattaci subito!