Copertura Aquaguard

La copertura Aquaguard rappresenta una interessante novità per la protezione e sicurezza della piscina. Il sistema Aquaguard è difatti una soluzione innovativa che abbina le qualità delle coperture estive e invernali.

Per la sicurezza delle persone, le coperture Aquaguard sono insuperabili, perché proteggono da cadute accidentali in piscina, grazie alla robustezza del telo e alla peculiarità della struttura: queste coperture possono difatti sopportare il peso di più persone ed è possibile camminarci sopra.

Come funziona?

Il telo della copertura, realizzato in PVC rinforzato con bordi irrobustiti da un nastro di poliestere, scorre su dei binari in alluminio anodizzato; dello stesso materiale sono fatti il vano dove viene raccolto il telo e la barra del meccanismo.

Il meccanismo della struttura viene installato su uno dei lati corti della vasca e il telo, una volta avvolto sulla sua barra, risulta nascosto dal bordo della piscina, con notevole vantaggio estetico.

L’apertura e chiusura della copertura sono azionate tramite un comando a chiave da una pompa idraulica posizionata nel locale tecnico. L’operazione è veloce: puoi aprire una copertura di 10 metri in 30 secondi.

I vantaggi della copertura di sicurezza

Ecco in sintesi i vantaggi delle coperture di sicurezza Aquaguard:

  • Sicurezza. Il telo posizionato su binari in alluminio, non è teso ma adagiato sull’acqua, questo unito alla sua robustezza, gli permette di sopportare il peso di più persone.
  • Risparmio. La copertura è praticamente ermetica ed impedisce quindi l’evaporazione dell’acqua e la dispersione del calore, con notevole risparmio idrico ed energetico. Inoltre se installata in una piscina interna riduce sensibilmente il tempo di funzionamento del deumidificatore.
  • Riduzione della manutenzione. La piscina non richiede di essere pulita, perché sporco e detriti si fermano sopra il telo e sono facilmente rimovibili. I residui di acqua piovana si eliminano attraverso una cerniera posta sul telo ed eventuali eccessi d’acqua possono essere eliminati con una pompa ad immersione, normalmente fornita in dotazione.
  • Uso continuo. Le coperture Aquaguard assolvono sia ai compiti richiesti ad una copertura estiva sia ad una invernale.