Lama d'acqua

Vuoi rendere la tua piscina unica e performante? La soluzione è quella di scegliere gli accessori giusti per aggiungere un tocco personale ed arricchirla di nuove funzioni.

Vediamo insieme quali sono gli accessori per piscina più diffusi.

Scaletta

La scaletta è il modo più semplice e sicuro per entrare e uscire dalla tua piscina. Ne esistono di vari modelli: a corpo unico, con corrimano con profili di forma diversa, oppure divise in due parti per piscine con copertura scorrevole, possono essere dritte, cioè parallele alla parete della vasca, oppure inclinate, per facilitare l’accesso in acqua.

Trampolino

Il trampolino è un accessorio apprezzato in particolare dai più giovani e dagli sportivi ed è sinonimo di divertimento. Esistono vari tipi di trampolino che si differenziano per forme e materiali. Il design di alcuni modelli ne fanno un elemento decorativo oltre che funzionale. Scegli la forma e colore che meglio si adattano allo stile della tua piscina ed anche all’ambiente circostante.

Doccia solare

La doccia solare è una soluzione semplice, economica ed amica dell’ambiente perché sfrutta l’energia del sole per riscaldare l’acqua. Fare la doccia prima e dopo il bagno è indispensabile per evitare di inquinare l’acqua con i naturali residui organici e per eliminare il cloro dalla pelle: con la doccia solare hai tutta l’acqua calda che vuoi senza far girare il contatore. Prodotte in una grande varietà di forme e colori diventano anche elementi estetici nella tua area solarium.

Illuminazione

Con una studiata illuminazione, puoi valorizzare la zona piscina creando atmosfere piacevoli e mettere in risalto anche il giardino circostante. Le soluzioni possibili sono tante: dai fari subacquei, all’illuminazione a sfioro del perimetro della piscina, dai lampioncini ai fari a led, a basso consumo, per creare giochi di colore.

Idromassaggio

Inserendo in un angolo della tua piscina un sistema per l’idromassaggio potrai godere, e condividere con i tuoi amici, i vantaggi del massaggio aria-acqua comodamente a casa tua. L’idromassaggio è un vero supplemento di benessere in piscina.

Questi sono solo alcuni degli accessori che aggiungono valore e piacevolezza alla tua piscina, ma ve ne sono molti altri che puoi inserire, fra questi il nuoto controcorrente, le coperture, il riscaldamento, il sistema domotico.